Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

ADSL Tin.it - Dio ce ne scampi!

Cari ragassuoli ( ),

una notizia per chiunque fosse intenzionato a lasciarsi abbindolare da Tin.it (ADSL):
    è da Sabato scorso (9/8/2003) che è impossibile connettersi a Tin.it ADSL e, ad oggi 12/8/2003, la situazione è del tutto immutata; naturalmente il servizio Help Desk sa solo rispondere che non sanno nulla, che si deve aspettare, che è colpa della Telecom (e che loro non possono intervenire sulle linee telefoniche), che i loro sistemisti stanno lavorando per risolvere il problema (saranno per caso impediti? E' da Sabato!) e che il problema è diffuso in tutta Italia; ovviamente nessuna comunicazione preventiva da parte di Tin e noi nel frattempo continuiamo a pagare!

Una piccola soluzione però c'è! Ho trovato qualche informazione interessante sul sito elencato di seguito, con tutto quello che serve per disdire il contratto prima del temine annuale (non è molto, c'è un po' da aspettare, ma probabilmente funziona!)

Il sito: (leggete la sezione: RISOLUZIONE PER INADEMPIMENTO)
    http://www.acu.it/Sezioni/Mirino/adsl.asp

Infine sono d'accordo sul fatto che più che RAI3, meglio una massiccia fuga di Clienti: è più efficace di qualsiasi altra azione!

Una cosa importante: attivate il log del registro delle attività per poter documentare il disservizio in questione (per Tin il log si chiama run.log) e fate attenzione a farne una copia prima di chiudere la finestra premendo esci (il log viene cancellato).

Kattivik65

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    "... e che il problema è diffuso in tutta Italia..."
    Mah, qui a Vicenza è sempre andata bene, e continua tuttora...

A Vicenza funziona....

ne sono convinto..... francamente ogni operatore dell'help desk di Tin.it dice la sua..... chissà dove sta la verità!! come mai se il problema era di Telecom, i sistemisti di Tin.it sono al lavoro?

Ma il fatto persiste: a me, qui (zona Milano) la connessione non funge e le risposte (alla fine) sono sempre le stesse: "lo sappiamo, abbiamo il problema aperto, deve aspettare...", il resto (le invenzioni dei singoli operatori) è folklore!!

Reader65

Non ho parole....

Potere della pubblicità? Mah, forse....!

Prima di inviare il messaggio iniziale sul forum, ho inviato a Tin.it la seguente e-mail, avvisandoli di quanto stavo per cominciare a fare....

---------------------- Testo INVIATO --------------------------------
    Titolo: F.Y.I.
    Destinatario: customercare@tin.it
    Data: 12/08/2003

Egregi Signori,

ormai esasperato da un disservizio che dura ormai da giorni, senza che sia possibile conoscerne i tempi di risoluzione, Vi avviso che ho cominciato a reclamizzare ciò che mi sta succedendo e che continuerò a farlo (finchè il problema persiste) su tutti i forum di discussione, associazioni consumatori e riviste più o meno specializzate del settore.

Di seguito un esempio di "lamentela" lasciata su un forum.

Distinti saluti
    (Firma - ...omissis... )
    ------------------------------

ADSL Tin.it - Dio ce ne scampi!
    Cari ragas..... (ecc. ecc. - messaggio inziale di questa discussione)

---------------------- FINE TESTO INVIATO --------------------------

Ora: non so se questa e-mail o le mie continue telefonate (dubito) o solamente il caso, una semplice coincidenza,

MA DOPO UNA MEZZORETTA LA CONNESSIONE TIN.IT ADSL FUNZIONAVA!!!

Magari tutto ciò non c'entra, ma se fosse la via giusta? Minacciare (e fare) pubblicità a palla su cattivi servizi resi?

Boh! Ai posteri l'ardua sentenza.....

:quipy:

Non x fare il bastian contrario....
    A me Tin.it non ha mai dato problemi,salvo qualche sciocchezza, i collegamenti sono ottimi come pure la velocità costante (adsl 640)
    E' 1 anno che sono loro abbonato e francamente non trovo alcun motivo x lamentarmi.

Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

Utente bannato
    io sono 10 giorni che non riesco a navigare con alice

Io purtroppo mi sono abbonato a tin.it 2 mesi fa.... 1200/256.... maledetto quel giorno !!!!!
    Mediamente ho 5-10 kbyte di download... ping dal mezzo secondo in su e stalli continui.....
    Inutile dire che ho preso ormai l'abitudine di chiamarli almeno 3 volte a settimana... ma dicono che il problema è di telecom.
    A un'altro mio amico che abita vicino a me ed è collegato alla stessa centrale hanno attivato alice 1200 da pochi giorni, e dal primo momento si è trovato nella stessa mia identica situazione.
    C'è da dire che almeno i tecnici di tin.it mi hano sempre contattato il giorno dopo le mie richieste di intervento... ma fosse servito a qualcosa almeno....
    In pratica ora mi hanno detto che hanno problemi con i NAS ( allora si drogano ! ), che non so cosa sia, ma è di telecom, ed è quello che fa andare uno schifo la mia connessione.... devo aspettare che venga cambiato.... BAH !!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Pyron83
    Originariamente inviato da BeBO
    Io purtroppo mi sono abbonato a tin.it 2 mesi fa.... 1200/256.... maledetto quel giorno !!!!!
    Mediamente ho 5-10 kbyte di download... ping dal mezzo secondo in su e stalli continui.....
    Inutile dire che ho preso ormai l'abitudine di chiamarli almeno 3 volte a settimana... ma dicono che il problema è di telecom.
    A un'altro mio amico che abita vicino a me ed è collegato alla stessa centrale hanno attivato alice 1200 da pochi giorni, e dal primo momento si è trovato nella stessa mia identica situazione.
    C'è da dire che almeno i tecnici di tin.it mi hano sempre contattato il giorno dopo le mie richieste di intervento... ma fosse servito a qualcosa almeno....
    In pratica ora mi hanno detto che hanno problemi con i NAS ( allora si drogano ! ), che non so cosa sia, ma è di telecom, ed è quello che fa andare uno schifo la mia connessione.... devo aspettare che venga cambiato.... BAH !!!!!

mentre sei in attesa ke sistemino la cos, prova a smanettare coll'Mtu... tanti diminuendolo han avuto risultati (specialmente nel caso di centrali con installati i nuovi MUX Siemens...)
    "Quale chimera è dunque l'uomo? Quale cosa inusitata, quale mostro, quale caos, quale fonte di contraddizioni, quale prodigio!"

Blaise Pascal - Pensieri

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Per ora non hanno messo nulla nella mia centrale per fortuna :metallica

Ma che problemi davano quelli vecchi ?

Smanettare con l'mtu ??? qualcuno sa dirmi come fare e quali valori devo settare con linux e pppoe ???
    Cmq non credo che da 50-80 kbit smanettando qualcosa potrei mai tornare ai 1200 kbit....
    Speriamo sistemino la cosa al più presto....

Permessi di invio