Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    ADSL Tin.it - Dio ce ne scampi!

    Cari ragassuoli ( ),

    una notizia per chiunque fosse intenzionato a lasciarsi abbindolare da Tin.it (ADSL):
    è da Sabato scorso (9/8/2003) che è impossibile connettersi a Tin.it ADSL e, ad oggi 12/8/2003, la situazione è del tutto immutata; naturalmente il servizio Help Desk sa solo rispondere che non sanno nulla, che si deve aspettare, che è colpa della Telecom (e che loro non possono intervenire sulle linee telefoniche), che i loro sistemisti stanno lavorando per risolvere il problema (saranno per caso impediti? E' da Sabato!) e che il problema è diffuso in tutta Italia; ovviamente nessuna comunicazione preventiva da parte di Tin e noi nel frattempo continuiamo a pagare!

    Una piccola soluzione però c'è! Ho trovato qualche informazione interessante sul sito elencato di seguito, con tutto quello che serve per disdire il contratto prima del temine annuale (non è molto, c'è un po' da aspettare, ma probabilmente funziona!)

    Il sito: (leggete la sezione: RISOLUZIONE PER INADEMPIMENTO)
    http://www.acu.it/Sezioni/Mirino/adsl.asp

    Infine sono d'accordo sul fatto che più che RAI3, meglio una massiccia fuga di Clienti: è più efficace di qualsiasi altra azione!

    Una cosa importante: attivate il log del registro delle attività per poter documentare il disservizio in questione (per Tin il log si chiama run.log) e fate attenzione a farne una copia prima di chiudere la finestra premendo esci (il log viene cancellato).

    Kattivik65

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,522
    "... e che il problema è diffuso in tutta Italia..."
    Mah, qui a Vicenza è sempre andata bene, e continua tuttora...

  3. #3

    A Vicenza funziona....

    ne sono convinto..... francamente ogni operatore dell'help desk di Tin.it dice la sua..... chissà dove sta la verità!! come mai se il problema era di Telecom, i sistemisti di Tin.it sono al lavoro?

    Ma il fatto persiste: a me, qui (zona Milano) la connessione non funge e le risposte (alla fine) sono sempre le stesse: "lo sappiamo, abbiamo il problema aperto, deve aspettare...", il resto (le invenzioni dei singoli operatori) è folklore!!

    Reader65

  4. #4

    Non ho parole....

    Potere della pubblicità? Mah, forse....!



    Prima di inviare il messaggio iniziale sul forum, ho inviato a Tin.it la seguente e-mail, avvisandoli di quanto stavo per cominciare a fare....

    ---------------------- Testo INVIATO --------------------------------
    Titolo: F.Y.I.
    Destinatario: customercare@tin.it
    Data: 12/08/2003


    Egregi Signori,

    ormai esasperato da un disservizio che dura ormai da giorni, senza che sia possibile conoscerne i tempi di risoluzione, Vi avviso che ho cominciato a reclamizzare ciò che mi sta succedendo e che continuerò a farlo (finchè il problema persiste) su tutti i forum di discussione, associazioni consumatori e riviste più o meno specializzate del settore.

    Di seguito un esempio di "lamentela" lasciata su un forum.

    Distinti saluti
    (Firma - ...omissis... )
    ------------------------------

    ADSL Tin.it - Dio ce ne scampi!
    Cari ragas..... (ecc. ecc. - messaggio inziale di questa discussione)

    ---------------------- FINE TESTO INVIATO --------------------------

    Ora: non so se questa e-mail o le mie continue telefonate (dubito) o solamente il caso, una semplice coincidenza,

    MA DOPO UNA MEZZORETTA LA CONNESSIONE TIN.IT ADSL FUNZIONAVA!!!

    Magari tutto ciò non c'entra, ma se fosse la via giusta? Minacciare (e fare) pubblicità a palla su cattivi servizi resi?

    Boh! Ai posteri l'ardua sentenza.....


    :quipy:

  5. #5
    Non x fare il bastian contrario....
    A me Tin.it non ha mai dato problemi,salvo qualche sciocchezza, i collegamenti sono ottimi come pure la velocità costante (adsl 640)
    E' 1 anno che sono loro abbonato e francamente non trovo alcun motivo x lamentarmi.

    Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,842
    io sono 10 giorni che non riesco a navigare con alice

  7. #7
    Io purtroppo mi sono abbonato a tin.it 2 mesi fa.... 1200/256.... maledetto quel giorno !!!!!
    Mediamente ho 5-10 kbyte di download... ping dal mezzo secondo in su e stalli continui.....
    Inutile dire che ho preso ormai l'abitudine di chiamarli almeno 3 volte a settimana... ma dicono che il problema è di telecom.
    A un'altro mio amico che abita vicino a me ed è collegato alla stessa centrale hanno attivato alice 1200 da pochi giorni, e dal primo momento si è trovato nella stessa mia identica situazione.
    C'è da dire che almeno i tecnici di tin.it mi hano sempre contattato il giorno dopo le mie richieste di intervento... ma fosse servito a qualcosa almeno....
    In pratica ora mi hanno detto che hanno problemi con i NAS ( allora si drogano ! ), che non so cosa sia, ma è di telecom, ed è quello che fa andare uno schifo la mia connessione.... devo aspettare che venga cambiato.... BAH !!!!!


  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Pyron83
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    193
    Originariamente inviato da BeBO
    Io purtroppo mi sono abbonato a tin.it 2 mesi fa.... 1200/256.... maledetto quel giorno !!!!!
    Mediamente ho 5-10 kbyte di download... ping dal mezzo secondo in su e stalli continui.....
    Inutile dire che ho preso ormai l'abitudine di chiamarli almeno 3 volte a settimana... ma dicono che il problema è di telecom.
    A un'altro mio amico che abita vicino a me ed è collegato alla stessa centrale hanno attivato alice 1200 da pochi giorni, e dal primo momento si è trovato nella stessa mia identica situazione.
    C'è da dire che almeno i tecnici di tin.it mi hano sempre contattato il giorno dopo le mie richieste di intervento... ma fosse servito a qualcosa almeno....
    In pratica ora mi hanno detto che hanno problemi con i NAS ( allora si drogano ! ), che non so cosa sia, ma è di telecom, ed è quello che fa andare uno schifo la mia connessione.... devo aspettare che venga cambiato.... BAH !!!!!


    mentre sei in attesa ke sistemino la cos, prova a smanettare coll'Mtu... tanti diminuendolo han avuto risultati (specialmente nel caso di centrali con installati i nuovi MUX Siemens...)
    "Quale chimera è dunque l'uomo? Quale cosa inusitata, quale mostro, quale caos, quale fonte di contraddizioni, quale prodigio!"

    Blaise Pascal - Pensieri

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Per ora non hanno messo nulla nella mia centrale per fortuna :metallica

    Ma che problemi davano quelli vecchi ?

  10. #10
    Smanettare con l'mtu ??? qualcuno sa dirmi come fare e quali valori devo settare con linux e pppoe ???
    Cmq non credo che da 50-80 kbit smanettando qualcosa potrei mai tornare ai 1200 kbit....
    Speriamo sistemino la cosa al più presto....


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.