Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: creazione editor

creazione editor

ciao a tutti,
    io devo fare un piccolo editor, nel senso che devo dare l'opportunità all'utente di inserire delle scritte in bold, in corsivo, sottolineato, la giustificazione delle scritte.

La prima cosa che ho pensato è fare come nei forum cioè, tramite un JS immettere nella TEXTAREA dei valori tipo per il BOLD = .... ecc. poi crearmi un file che quando visualizza il testo, intercetti queste stringhe e le sostituisce con i tag HTML.

Però volevo sapere se si può fare evitando di visualizzare questi tag nella textarea visto che molti utenti non sono pratici, vorrei rendere il tutto il + facile possibile, tipo un WORD dove se premi il pulsante BOLD scrivi in grassetto finchè non si ripreme sullo stesso. Cercando qui e la ho trovato il richtextbox che credo che no nci sia in asp.net ho visto una marea di componenti ma se io volessi crearmi un componente del genere da dove parto?

che dite una cosa del genere si potrebbe fare? Qualche idea?

C'è un controllo free che fa proprio quello che vuoi. Si chiama FreeTextBox e l'ho trovato sulla gallery di asp.net. Adesso non so più l'url, ma se vuoi lo cerco e poi te lo posto

mi hanno passato anche questo link

ci capite qualcosa visto che in inglese non sono molto ferrato

grazie per il link

Scarica tutto: dentro trovi 4 esempi che vanno (io uso mdb, per cui ho dovuto rivedere il codice che è per sql). Se vuoi i file già "tradotti" te li mando. Va benissimo...

magari perchè no nci sto capendo una granche.

i sorgenti non ci sono boh mandami tutto quello che hai cosi cerco di dargli un'occhiata

frascovich@portalis.it

grazie mille

scusami ma io sono stupido.

tu come hai fatto ad riutilizzare sta cosa?

Quello che devo fare io è prendere tutto quello che c'è scritto e salvarlo in un DB.

mi spieghi tutto per favore?

grazie

Utente di HTML.it
    mi potresti mandare anke a me i file, x favore?? (già ke ci sei spiega sul forum, cosi ank'io capisco...)
    sms.sms@email.it

GRAZIE!!

No, scusami, ma oggi il caldo ha fatto fare un crash al mio cervello: la storia dei db non c'entra nulla con questo controllo, ma era riferita ad un altro che ho scaricato e che ho dovuto adattare. TI invio mail all'indirizzo cui sopra. Ciao

Per sms
    Ragazzi, c'è il link sopra da cui fare il download....

Permessi di invio