Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    addItem & combo box in access

    Ho un problemone...
    in alcune maschere alcuni campi del record sono costruiti come caselle combinate (COMBO) in quanto fanno scegliere il valore tra quelli presi da un'altra tabella..

    Io ho bisogno di far si che se l'utente non trova il valore che vuole lui e vuole insernirne uno nuovo, quel nuovo valore non si salvi solo nel record di QUESTA tabella, ma anche come NUOVA SCELTA nella tabella da cui provenivano gli altri valori...

    Da informazioni prese dalla guida in linea e dalla rete ho capito che si tratta di assegnare una ruotine all'evento "SU NON IN ELENCO"...
    Solo che non SO CHE CACCHIO DI ROUTINE FARE... non sono bravo in VB...
    Credo solo che si tratti di usare il metodo .AddItem... (anche se altre voci mi dicono che AddItem c'è in VB ma non in VBA)

    AIUTOOOOOOOOO
    Fibbie per cinture western/biker: www.bucklestore.it | Gemelli da polso per camicie: www.gemellilecuff.it | Portafortuna fatti a mano da regalo: www.laky.it

  2. #2
    Beh, mi sa che prima devi studiarti un pochino di VB+database e sicuramente il linguaggio SQL

    Teoricamente, se ho capito cosa vuoi fare, non è difficile...

    controlli i dati inseriti dall'utente e poi decidi se inserirli in una sola,o entrambe le tabelle che ti interessano (di cui non so niente)

    Sono due semplici metodi INSERT per inserire un nuovo Record, con in più il controllo di cosa l'utente ha digitato....ripeto che se sei completamente a digiuno ti sembra per forza un casino...
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

    "Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.