Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema con opener.

Problema con opener.

Ho questa funzione JS:
    codice:
    //per inserire le faccine nel box dei messaggi
    function smilie(thesmilie, NomeForm, NomeText) {
     opener.NomeForm.NomeText.value += thesmilie+" ";
     opener.NomeForm.NomeText.focus();
    }
    Che viene richiamata tramite il seguente link:
    In sostanza mi dovrebbe inserire sulla pagina principale del form, visto che le faccine sono in un popup, il codice testuale della faccine in questione.

nomeForm e nomeText del link sono variabili che io mi leggo con querystring via ASP quando vado ad aprire la popup delle faccine il cui appunto è presente il link di sopra, in modo da rendere il tutto parametrico a fronte di più form con nomi diversi in cui utilizzare la stessa funzionalità.

Funziona tutto regolare, solo che quando vado a cliccare su una faccina, anzichè inserire il corrispondente testuale nel box secondo quanto messo nella funzione JS iniziale, mi restituisce:

opener.NomeForm.NomeText è nullo o non è un oggetto

Non riesco a risolvere pur avendo provato diverse soluzioni.
    Devo usare l'opener come detto in quanto le faccine stanno in un popup.

Grazie per l'aiuto. :)
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Reale_Augello
    Guest

Prova...

... così, caro maximum:

codice:
     opener.window.document.NomeForm.NomeText.value += thesmilie+" ";
     opener.window.document.NomeForm.NomeText.focus();
    Attendo.

Continua a permanere lo stesso messaggio.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Reale_Augello
    Guest

Allora...

... prova così:

codice:
    eval("opener.window.document."+NomeForm+"."+NomeText+".value+="+thesmilie+"+' ';");
    eval("opener.window.document."+NomeForm+"."+NomeText+".focus();");

E' cambiato, adesso mi dà errore di sintassi...sempre su quello scriptino.

Reale_Augello
    Guest

Ecco...

... qui:

codice:
    eval("opener.window.document."+NomeForm+"."+NomeText+".value+='"+thesmilie+"'+' ';");
    eval("opener.window.document."+NomeForm+"."+NomeText+".focus();");
    Ciao !

Gli apici....

Grazie reale, mi resta solo un piccolo problemuccio, dopo che inserisce correttamente il corrispondente testuale della faccina selezionata, dopo un secondo circa, il popup viene nuovamente in primo piano e ripropone la index che di norma sta nella pagina principale.

Vorrei invece che rimanesse sempre dietro la finestra principale dopo che si è selezionata una faccina, ma con le faccine e non con la home dentro il popup....

Reale_Augello
    Guest

Nella...

... chiamata:

Ho risolto doversamente:

', '<%=nomeText%>')">[img]1.gif[/img]

E nello script:

//per inserire le faccine nel box dei messaggi
    function smilie(thesmilie, NomeForm, NomeText) {
    eval("opener.window.document."+NomeForm+"."+NomeTe xt+".value+='"+thesmilie+"'+' ';");
    eval("opener.window.document."+NomeForm+"."+NomeTe xt+".focus();");
    return false;
    }

Permessi di invio