Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Due Quesiti................

Salve ragazzi chi mi sa dire se è possibile e come si fa eventualmente ad avere con i CSS il background di una tabella semitrasparente e se è possibile modificare il fondo delle finestrelle dei link quelle che appaiono con i tag "alt=" e "title="

Grazie x l'eventuali risposte

Alla prima non so risponderti.

Per la seconda tu intendi i tooltip, credo che quelli non possano modificarsi (credo... ).
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente bannato
    per la prima hai provato a fare una immagine semitrasparente e a metterla come sfondo?

Per il primo quesito, puoi guardare gli attributi CSS non standard

filter:alpha() (per IE)
    -moz-opacity: (per mozilla)

che però funzionano SOLO in IE e Mozilla.

Purtroppo non puoi usare uno sfondo semitrasparente fatto con le PNG Alpha, che sarebbe la cosa migliore, perchè la patch che aggiunge il supporto per le PNG Alpha ad IE funziona solo con i tag IMG.

Puoi provare anche con uno sfondo fatto con una GIF trasparente, ma la trasparenza delle GIF è solo o tutto o niente...

Per il colore delle tooltip, no, non puoi modificarlo, se vuoi delle tooltip a tuo piacimento devi ricrearle in toto tu con il DHTML, esistono parecchie librerie che lo fanno.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Re: Due Quesiti................

Originariamente inviato da puffetto
    è possibile modificare il fondo delle finestrelle dei link quelle che appaiono con i tag "alt=" e "title="

Grazie x l'eventuali risposte
    nn puoi, ma puoi usare altri codici per le finestre

Originariamente inviato da Shores
    Per il primo quesito, puoi guardare gli attributi CSS non standard

filter:alpha() (per IE)
    -moz-opacity: (per mozilla)

che però funzionano SOLO in IE e Mozilla.

Purtroppo non puoi usare uno sfondo semitrasparente fatto con le PNG Alpha, che sarebbe la cosa migliore, perchè la patch che aggiunge il supporto per le PNG Alpha ad IE funziona solo con i tag IMG.

Puoi provare anche con uno sfondo fatto con una GIF trasparente, ma la trasparenza delle GIF è solo o tutto o niente...

Per il colore delle tooltip, no, non puoi modificarlo, se vuoi delle tooltip a tuo piacimento devi ricrearle in toto tu con il DHTML, esistono parecchie librerie che lo fanno.
    a me interessano proprio i css .
    Ma come si applica questo attributo ?
    ho provato così:
    background:#FFFFFF filter:alpha(50%);

e anche:

background:#FFFFFF;
    filter:alpha(50%);

tu sai come si applica quest'attributo?

Permessi di invio