Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

internet col telefonino

Ciao a tutti.
    Possiedo un nokia 8310 collegato al computer tramite un adattatore USB-IrDA. Vorrei usare il telefonino come modem per navigare in internet solo che se mi connetto la connessione funziona solo a 9.6 kbps mentre dovrebbe andare anche più veloce (56 k ?).
    Cosa devo fare???

Grazie

Andrea
    If I like a program I
    must share it with other people who like it.

Utente di HTML.it

Ti connetti come GSM.................

Ti stai collegando come GSM....... Per andare piu' veloce devi usare il GPRS. Devi chiedere al gestore della SIM le istruzioni per configurare sia il telefonino che il PC. Assicurati pero' che ci sia la possibilita' di avere tariffa flat, altrimenti ti costa (se non mi ricordo male) 6 euro per ogni megabyte di traffico che generi........

ciaps

Utente di HTML.it
    E' proprio quello che volevo evitare! Io volevo solo usare il telefonino come modem e andare anche a 56 k mi andrebbe bene, sapevo che si poteva fare ma ho provato e mi riesce solo a 9.6 k. Non sai se posso usare il metodo di connessione che uso adesso solo più veloce??? Il GPRS con la wind vorrei lasciarlo come ultima alternativa.

Grazie

Andrea
    If I like a program I

Utente di HTML.it
    E poi internet col cellulare lo uso solo un mese all'anno, quindi non mi conviene attivare l'abbonamento con la wind.

Andrea
    If I like a program I

Utente di HTML.it
    Se non mi ricordo male esisteva un'altro protocollo di trasmissione GSM che permetteva di andare come con un 14.4 (o era 28.8 ? non mi ricordo) ma in Italia non e' mai stato supportato . Mi spiace, ma allo stato attuale delle cose per andare piu' veloce di un 9600 c'e' solo il GPRS........

ciaps

Utente di HTML.it
    il protocollo andava fino a 14.4 ... per il resto, o gprs o niente!
    ciao

Permessi di invio