Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: unbuilding e tiscali

Utente di HTML.it L'avatar di Fool

unbuilding e tiscali

dalle faq

Per unbundling si intende la liberalizzazione del tratto di cavo (cosiddetto "ultimo miglio") che collega la tua linea alla centrale telefonica. Aderire all'unbundling significa scegliere un gestore di telefonia fissa alternativo e perciò interrompere il rapporto contrattuale con Telecom Italia.
    L'unbundling è incompatibile con i servizi di "selezione dell'operatore" (carrier selection); "preselezione dell'operatore telefonico" (carrier preselection) e con i servizi dial-up o ADSL forniti da operatori differenti da quello scelto per l'unbundling.

Io ho il CPS (Carrier pre selection) con infostrada ed a tiscali non ho detto nulla e mi hanno attivato senza problemi.

Ma tecnicamente parlando, è possibile che l'adsl sia incompatibile con l'unbuilding ?

il CPS non è unbundling, per questo tiscali ti ha attivato senza problemi

alla tua domanda "Ma tecnicamente parlando, è possibile che l'adsl sia incompatibile con l'unbuilding ?"

se leggevi bene quello che hai incollato ti trovavi la risposta da solo
    l'adsl di altri operatori è incompatibile con l'unbulding scelto

se fai l'ULL (unbundling local loop) con infostrada, stai sicuro che su quella linea non potrai mai tenere l'adsl di Tiscali
    tieni presente che tuttora persino IS non è capace di attivare le sue ADSL in seguito al distacco da Telecom (l'adsl in questo caso devi richiederla insieme al distacco, non dopo)

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    percui qualsiasi adsl è incompatibile con l'unbuilding ?

Ma quando ne faccio richiesta, la mia linea viene cambiata in centrale o è una cosa in remoto ?

Il segnala viaggia su linne infostrada quindi ?

no, attualmente ci sono ADSL infostrada compatibili (=funzionanti) su ULL infostrada

la modifica si fa in centrale, il tuo doppino viene staccato fisicamente dall'apparato Telecom e colleggato all'apparato dell'altro operatore a cui hai richiesto l'unbundling

Permessi di invio