Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Impossibile visualizzare la pagina e poi...

Ho Alice 256 e sono di Firenze. Da qualche tempo spesso mi capita di non riuscire a visualizzare delle pagine web perché ricevo il messaggio "Impossibile visualizzare la pagina", ma, la cosa strana, è che se ne faccio un reload di solito viene visualizzata regolarmente.

Qualcuno ha una spiegazione plausibile?

Grazie

Luca

Utente di HTML.it
    mmmmmmmmm ti dico la mia poi mi rimetto sempre a quello che dicono i guru.........prova a forzare i DNS nelle proprietà della connessione

vero i dns.......pero' non dovresti vederlo anche con il reload...pero' prova.... non si sa mai sicuramente impostandoli non fanno male.....

uso già i dns...

anche a me 2 giorni fa faceva così. tin 640 palermo

sicuramente errore momentato dei DNS di tin

vi dico come funzionano i DNS. ogni provider ha i server DNS che permettono di tradurre gli ip in stringhe alfanumeriche e viceversa
    su internet ci sono tantissimi IP ed è impossibile che ogni DNS li contenga tutti, ma i DNS sono linkati tra loro

digitando per la prima volta un indirizzo il DNS cerca sul suo DB, se non trova la voce dice al browser "impossibile visualizzare la pagina" nel frattempo però il DNS server si aggiorna chiedendo ad un altro DNS finchè non riceve qualche risposta. è per questo che al reload poi trova la pagina e la carica

Permessi di invio