Salve, vi ripropongo una domanda già ampiamente trattata in molti altri post, ma si sà, i problemi cambiano da persona a persona, o meglio, da pc a pc!!!

Allora, sul mio computer è installato WinXp Home Edition, da quando
ho acquistato il pc non ho mai formattato quindi ho qualche difficoltà nel nel procedere con la disintallazione del sistema operativo.

Ho, per vostra sfortuna, le idee confuse per cui aspettatevi molte
domande.

1- Tempo fà sono venuto a conoscenza che per formattare WinXp Pro c'era bisogno di scaricare dalla Rete ben 8 floppy di ripristino;la mia domanda è questa: anch'io che ho WinXp Home devo avere questi 8 floppy per formattare???

2- Ovviamente avendo la licenza d'uso per il S.O. ho anche il CD di Recovery, è sufficiente quello per avviare la procedura di disinstallazione???

3- Im mio S.O. alloggia su NTFS, mi consigliate di mantenere questo "File System" o di passare a FAT32??? Chiaritemi gentilmente il discorso "partizioni" (premetto che non ne voglio sul mio hard disk).

4- Ho bisogno di alcune delucidazioni sul tema "attivazione". Se formatto e reinstallo WinXp Home sulla stessa macchina ho bisogno di un'altro codice di attivazione???

5- Mi pare di aver capito che con WinXp la solita procedura di formattazione non funziona + (mi riferisco a format c, ora è sufficiente inserire il cd boot all'avvio del bios per iniziare tale procedura???

**La cosa che mi fà più rabbia è che tempo fà quando lavoravo in un negozio di computer (nel mio tempo libero) formattavo decine di Pc alla settimana e disinstallare era diventata per me una banale procedura!!! Purtroppo poi non mi sono + aggiornato, non ho voluto lasciare i vecchi sistemi operativi ed ora sono costretto ad affontare WinXp.**

(AH il mio computer è un portatile)

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno!!!