Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool

1,2 e 2 mbit in periferia

sarei intenzionato in un futuro di passare ad una connessione a 2mbit, ma vorrei sapere prima se è effettivamente possinbile metterla fino a casa mia (per non perdere tempo). Esistono delle "tabelle" ?

Come calcolo la distanza in cavo dalla centrale (che so diove sta) ?

Se la richiedo su doppino nuovo, il doppino lo fanno partire dalla centrale fino a cASA MIA ?

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Esistono delle tabelle che non sono consultabili (indicativamente pero' puoi farti un'idea della tua distanza dalla centrale). Il fatto e' che la possibilita' di avere ADSL non dipende solo dalla distanza ma anche dalla qualita' della linea, quindi finche' non "provi" non puoi sapere se funzionera' o meno.
    Sì, il nuovo doppino parte dalla centrale, ovviamente tra quelli gia' disponibili nell'armadietto di ripartizione: non stendono un intero nuovo doppino "per te", collegano solo la tratta finale.

lo fanno partire dalla centrale? non penso che stendino un filo nuovo dalla centrale fino all'abitazione, il doppino nuovo penso che sia sono sull'ultima tratta tra l'abitazione e qualche armadietto di derivazione che si trova in strada

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    I messaggi andrebbero letti interamente:

Originariamente inviato da ARCTiC
    Sì, il nuovo doppino parte dalla centrale, ovviamente tra quelli gia' disponibili nell'armadietto di ripartizione: non stendono un intero nuovo doppino "per te", collegano solo la tratta finale.

ma nella chiostrina dove collegano i doppini sotto casa mia è gia pieno

Comunque per fare la verifica come fanno ?

A me avevano detto che la 1200 per ora non si poteva fare operche sono agganciato a delle apparecchiature in centrale dell'anno scorso che non supportano la 1200. pero' a giorni l'avrebbero cambiata con una piu recente.

Il problema è che perdo minimo 20 gg per la verifica

appunto

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Fool
    ma nella chiostrina dove collegano i doppini sotto casa mia è gia pieno

Comunque per fare la verifica come fanno ?

A me avevano detto che la 1200 per ora non si poteva fare operche sono agganciato a delle apparecchiature in centrale dell'anno scorso che non supportano la 1200. pero' a giorni l'avrebbero cambiata con una piu recente.

Il problema è che perdo minimo 20 gg per la verifica
    devono anche verificare la qualità del segnale, cioè che non ci sia un disturbo superiore a tot db che pregiudicherebbe la qualità della linea (la 1,2mbit è più esigente della 640 e via così per i tagli superiori)

in teoria puoi non essere adatto anche se abiti a 2 metri dalla centrale, come puoi essere adatto anche se abiti a 5km.....
    in genere con un nuovo doppino potresti risolvere i problemi se il tuo attuale doppino è vecchio e crea molta dispersione...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

il doppino sembra ancora messo bene, ma credo che non me lo mettono perche non ci sono piu posti liberi sulla chiostrina sottocasa mia !

Come fanno in questo caso ?

Come calcolo la distanza dalla centrale ?

Su zeroproject già propongono la 2048,dicono che sarà sottoscrivibile a livello nazionale dal 15/09

Originariamente inviato da Ganondorf
    Su zeroproject già propongono la 2048,dicono che sarà sottoscrivibile a livello nazionale dal 15/09

peccato che sono legato per 1 anno alla 640 di tin.it
    Dallas Mavericks Fan.
    Go Mavs, Go Dirk

Permessi di invio