Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

rendere accessibili solo alcune parti del sito

Ciao,
    gestisco un sito web universitario che raccoglie informazioni (orari di riunioni, resoconto dei lavori, news e altro) su una decina di gruppi di ricerca.
    Il problema è che ogni gruppo, anche solo per comunicarmi il cambio di una riunione, è costretto a mandarmi una mail e io di conseguenza effettuo la modifica.
    Vorrei saltare questo passaggio rendendo accessibile ai gruppi (tramite login e password) solo alcune sezioni del sito, in modo tale da renderli automoni e responsabili dello spazio loro riservato.
    Come posso fare?
    gianluca

Utente di HTML.it
    vuoi proteggere una o più directory?

Serve un bello script PHP

Utente di HTML.it
    più che altro voglio proteggere tutto il sito...tranne alcune directory. Ogni gruppo dovrebbe poter accedere solo ed esclusivamente alla propria pagina, senza poter accedere al resto del sito.
    Purtroppo il mio ISP non supporta il php....
    gianluca

allora puoi pensare di proteggere le tue pagine con password in js, però sono molto meno sicure che con php.. trovi alcuni script qui sul sito di HTML o se no www.asbafo.net
    puoi leggerti anche la pillola di Ale500
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=455466

.: daniela :.
    ""A-i-è nen bela scarpa c'a dventa nen brut savat"
    "Non esiste bella scarpa che non diventi ciabatta"

Utente di HTML.it
    grazie!
    gianluca

Utente di HTML.it
    come possono diversi utenti accedere in ftp al sito e modificare solo una pagina e non tutte le altre?
    gianluca

Originariamente inviato da gluca80
    come possono diversi utenti accedere in ftp al sito e modificare solo una pagina e non tutte le altre?
    cioè che possano aprire solo alcune directory via ftp ?

nn credo si possa

Sezioni dinamiche

per me, per evitare casini dovresti creare (o farti realizzare) delle sezioni dinamiche (in php o asp) e ogni gruppo con il tempo che adesso inpiega per mandarti una mail potrà aggiornarsi la propria sezione.

Il Partner ideale per un sito web di successo.

Originariamente inviato da piero06
    cioè che possano aprire solo alcune directory via ftp ?

nn credo si possa
    Credi bene. A meno che tu non abbia accesso al server dove risiede il tuo sito e non possa creare nuovi account FTP allora è una soluzione del tuto impensabile.

Come già suggerito l'unica è pensare ad un linguaggio dinamico, tipo asp o php che ti permetono di creare aggiornamenti dinamici o , in alternativa, script di upload per gestire il caricamento di pagine o files su internet (una specie di FTP casalingo... )

Permessi di invio