Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kintaro

Norton Internet Security e compressione gzip

Come saprete molti siti (anche questo forum) supportano la compressione gzip delle pagine qual'ora il browser del visitatore ne faccia esplicita richiesta inviando l'header: HTTP_ACCEPT_ENCODING=gzip,deflate o comunque una roba simile.

Su mozilla fino a ieri mi funzionava, poi ho istallato Norton Internet Security (comprensivo di Norton Firewall e Norton Privacy Control) e ora non usufruisco più della compressione gzip su nessun sito, soprattutto sui forum questo rallenta enormemente la navigazione.

Facendo un po' di prove e interrogando il browser tranite uno script perl ho scoperto che col programma giù il browser invia l'informazione "gzip,deflate" mentre col programma attivo HTTP_ACCEPT_ENCODING risulta non definita.

Ora io, dopo mezza giornata di smanettamenti, mi chiedo e vi chiedo se c'è modo di far ripartire la compressione senza disinstallare sto schifo di programma... mi girerebbero assai le scatole dopo averlo comprato non poterlo usare e dover ritornare a Zone Alarm gratuito...

grazie per l'aiuto
    Imparo! Imparo! Imparo!

Utente di HTML.it L'avatar di Kintaro
    Mi basta che gli utilizzatori di NIS (che ne sarà qualcuno!) mi dicano se su questo forum hanno la compressione o no. Sto maturando l'idea che il norton disattivi di nascosto la compressione perchè lui non è in grado di analizzare le pagine compresse e che non ci siano opzioni per riabilitarla.

Leggete le faq di un altro firewall: http://www.antivirus.com.au/outpost/....htm#general22
    sarà la stessa cosa?
    Imparo! Imparo! Imparo!

Permessi di invio