Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di dwb

OnClick & OnServerClick

Ho letto che OnClick è utilizzato per eventi lato client mentre OnServerClick è utilizzato, come il nome lascia intuire, per quelli lato server, ma vorrei chiedervi una cosa: se io utilizzo OnClick per un evento client side cosa succede?E, in termini prestazionali i due metodi in cosa differiscono?thk..
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

ho dato un'occhiata in giro ma mi sembra di capire che sono la stessa cosa.

poi se mi sbaglio qualcuno mi corregga.

ciao

Io proprio per questo ho chiesto quì: anche a me sembrano la medesima cosa, solo che sul libro c'è scritto per server side si deve usare la funzione OnServerClick, mentre client side OnClick.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

bottone html = OnServerClick
    asp:button = OnClick

almeno è quello che ho capito io

Per quanto riguarda le prestazioni cosa cambia?nulla?

Utente di HTML.it
    Per quello che ho capito io, la situazione è la seguente:
    I controlli <asp:button> utilizzano l'OnServerClick... infatti sono runat="server";
    Se utilizzi:
    <input type=button" id="cmdTasto" onClick="return funzione();" runat="server">
    ti ritrovi ad avere un evento lato client (funzione()), e un seguente evento OnServerClick.
    Spesso ho utilizzato cose del genere per effettuare i controlli in Javascript lato Client prima di accedere al Server.
    Utilizza sempre onClick="return funzione();", per il semplice fatto che se non metti in "return", il javascript anche se ti segnala un errore, non impedisce all'evento server di scatenarsi!
    Ciao

Permessi di invio