Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Abilitare in base all'option

Ciao...
    Oggi il mio problema è questo:

ho 2 option e 2 combo volevo far sì che cliccando su option1 si abilitasse combo1 (e disabilitasse combo2) mentre cliccando su option2 facesse il contrario, quindi abilito combo2 e disabilito combo1.
    Come faccio?

Penso si debba partire da un onClick sull'option però nella function non so come impostare i combo a enabled o disabled

Grazie!

Prova così:

codice:
    <input type="radio" name="r1" checked OnClick="if(this.form.r1.checked==true){this.form.r2.checked=false;this.form.s1.disabled=false;this.form.s2.disabled=true;}">
    <input type="radio" name="r2" OnClick="if(this.form.r2.checked==true){this.form.r1.checked=false;this.form.s1.disabled=true;this.form.s2.disabled=false;}">

<select name="s1"><option>1</option></select>
    <select name="s2" disabled><option>2</option></select>
    In questo modo dovrebbe funzionare (però le radio hanno due nomi diversi, se non ti serve così fammi sapere)

xxx

I radio hanno lo stesso nome, ma non c'è problema, ho eliminato la prima parte con la if, tanto se clicco sul primo per forza di cose è true quindi abilito s1 e disabilito s2, se clicco sul secondo faccio l'opposto.

Mi mancavano proprio i comandi "pratici" per abilitare il select... ho iniziato da poco a fare javascript...

Permessi di invio