Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema modem

Utente di HTML.it

Problema modem

Ciao a tutti,ho un problema con il modem adsl...

10 giorni fa non riuscivo più a collegarmi ad internet in quanto il modem Speed Touch 330 usb non riusciva ad inizializzarsi alla rete adsl. Chiamai l'assistenza della Tin.it e mi dissero che sicuramente il problema era sulla mia linea e mi avrebbero mandato un tecnico x un controllo. Il tecnico è arrivato ed ha appurato che la linea è perfetta. In effetti collegando un suo modem all'usb del mio pc,tutto funziona perfettamente. Il tecnico mi fa notare che sicuramente il problema è il modem in quanto osservando in "Proprietà - Hub principale Usb" l'alimentazione per il mio modem segna 500mA mentre per il suo solo 100mA e a suo dire c'è un consumo anomalo. Ne prendo atto e visto che il mio modem è in comodato d'uso,chiamo x farmelo sostituire...Considerando i tempi infiniti x il cambio del modem decido direttamente d'acquistarne uno e opto x il Webeasy della Roper. Configuro il tutto,l'adsl viene inizializzato e mi collego normalmente ad internet. Noto però che la luce della spia "power" del modem nuovo rimane spenta e solo ogni tanto lampeggia...Non so se questo è normale in quanto non ho trovato nulla in proposito,allora vado a controllare il consumo segnalato in "Proprietà - Hub principale Usb" e scopro che il valore è ancora 500mA !!! Io non ci capisco più nulla e chiedo a voi:
    E' normale un consumo cosi alto?
    C'è qualcosa che non va sulle porte usb del mio pc?
    Rischio di danneggiare il modem?
    Perchè il modem del tecnico consumava solo 100 mA?

Scusate x il poema e ringrazio x l'aiuto.

Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    per caso la tua scheda madre ha il chipset via?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    per caso la tua scheda madre ha il chipset via?
    Ciao fivendra,la mia scheda madre è un pò vecchiotta ed ha il chipset BX. Si tratta di una Asustek p3b-f. Ora non so se il consumo del modem era questo anche in precedenza in quanto non ci ho mai fatto caso.
    X curiosità sai in media quanto consumano i modem USB?
    Cmq il problema di mancata inizializzazione era dovuto sicuramente al modem in quanto con quello attuale tutto va a gonfie vele se non fosse x il consumo sempre a 500 mA...
    Mi sembra strano ci sia un problema sulle porte USB,visto che in una ci collego la stampante e il suo consumo mi è segnalato in 4 mA e penso possa essere reale...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sinceramente non saprei perchè non ho mai avuto un modem usb, comunque, basta che prendi il manuale del modem, e guardi le specifiche...li c'è tutto

p.s.
    però se funzia bene, direi che non c'è da preoccuparsi!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio