Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: PixelFont in movimento

PixelFont in movimento

Salve,
    in un filmeto flash uso un movieclip che sis posta e contiene un campo di testo dinamico che cambia.

Vorrei utilizzare un pixelfont per quel campo ma, essendo in movimento (segue il mouse) non è possibile poichè i pixel font devono essere posti sempre su coordinate a numeri interi e non decimali, no?
    E' possibile ovviare a questo problema con uno script ch magari arrotonda la coordinata dopo la virgola al più vicino numero intero?

Lo script che fa muovere il campo di testo è:

onClipEvent (enterFrame) {
    _y = _y+y/5;
    y = _root._ymouse-_y+49;
    }

Su su
    so che qualcuno mi sa dire uno script che arrotonda i decimali...

Math.round ti rende il numero arrotondato ...

Utente di HTML.it
    _y = Math.round(_y+y/5);

va con Dio (spero che sia cosi)

si comunque nel metodo Math

esistono diverse proprietä, per arrotondare potete usare anche .Floor, ma non me li ricordo tutti!!

:tongue:

Funziona benissimo!
    Grazie! Credo sia una cosa utilissima poter far muovere un campo di pixel fonts senza fargli perdere definizione.
    Potrebbe rivelarsi utile anche ad altri.

Bene edward da buon forumista posta il codice completo che sarä utile a tutti!!

Beh ma praticamente l'abbiamo già detto.
    Se ad esempio vogliamo che un campo di testo in pixel font segua il mouse, perchè non subisca l'antialiasing a causa delle coordinate sempre aggiornate a quelle x e y del cursore che quindi presentano la virgola, dobbiamo rendere il campo di testo un movieclip e poi applicare un codice come questo:

onClipEvent (enterFrame) {
    _y = Math.round(_y+y/5);
    y = _root._ymouse-_y;
    }

Spero possa essere utile

Si vedi adesso qualcuno puo' scoprire che con il metodo Math.round oppure con il metodo Math.Floor si arrotonda un numero.

Che simpatico!
    Io ho solo chiesto un aiuto! E' vietato rimanere entusiasti dopo essere riusciti a risolvere un problema! :zamm:

Permessi di invio