Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Link testuale

Link testuale

Ciao vi sottopongo il mio prob.
    ho un link ad un testo, che tutte le volte che ci clicco, mi rimane di un colore diverso da quello impostato, che devo fare per mantenere sempre la stessa impostazione??
    Il codice è questo:
    <td width="150" align="center" bgcolor="#397D18">
    <font face="Arial Black" size="2" color="#000000">|<a href="images/FOTO/galleriaFOTO.html" a title="GALLERIA FOTO">
    FOTO</a> |</font>
    Il guerriero della luce crede e poichè crede nei miracoli i miracoli cominciano ad accadere!!!!
    www.xmaffex.com

Re: Link testuale

Originariamente inviato da maffex
    Ciao vi sottopongo il mio prob.
    ho un link ad un testo, che tutte le volte che ci clicco, mi rimane di un colore diverso da quello impostato, che devo fare per mantenere sempre la stessa impostazione??
    Il codice è questo:
    <td width="150" align="center" bgcolor="#397D18">
    <font face="Arial Black" size="2" color="#000000">|<a href="images/FOTO/galleriaFOTO.html" a title="GALLERIA FOTO">
    FOTO</a> |</font>

questo succede xke i link hanno dei colori preimpostati...

tu puoi cambiaro in questa maniera:

apri un file e lo chiami style.css
    dentro questo file scrivi:

A. {
    COLOR: #FF6600; TEXT-DECORATION: none
    }
    A:hover {
    COLOR: #888888; TEXT-DECORATION: none

in questo modo il link normale avra un colore aranancione e quando ci passi sopra diventa grigio, i colori puoi cambiarlo come vuoi

inoltre con text- decoration puoi lasciarlo senza niente scrivendo "none" oppure" scrivendo "underline", in questo modo diventa sottolineato... poi ci sono molte altre decorazioni ma inzia con queste...come detto prima salvi il codice come style.css

nella pagina coi link invece scrivi all inizio sotto head o body

<STYLE type=text/css>@import url( url_del_file );
    </STYLE>

in questo modo rikiamera i colori e le decorazioni del file di prima...

puoi anke avere link di colori diversi nella stessa pagina ma nn so se ti serve anke quello... se hai bisogno kiedi pure ciauz
    --- FreD ---

Ciao grazie inanzitutto, qualche chiarimento, il file style.css come lo creo???Dove lo devo mettere nella directory della index??? e poi per quanto riguarda queesta parte di codice:
    </STYLE>
    cosa intendi per url del file, il percorso completo cioè http://miosito/style.css???oppure semplicemente/miosito/cartella/style.css???
    Il resto mi è tutto chiaro.
    Grazie di nuovo
    Il guerriero della luce crede e poichè crede nei miracoli i miracoli cominciano ad accadere!!!!
    www.xmaffex.com

ciao

puoi oppure fare così :
    metti nel head :
    codice:
    <style>
    A. { 
    COLOR: #FF6600; TEXT-DECORATION: none 
    } 
    A:hover { 
    COLOR: #888888; TEXT-DECORATION: none 
    }
    </style>

Ciao grazie inanzitutto, qualche chiarimento, il file style.css come lo creo???Dove lo devo mettere nella directory della index??? e poi per quanto riguarda queesta parte di codice:
    </STYLE>
    cosa intendi per url del file, il percorso completo cioè http://miosito/style.css???oppure semplicemente/miosito/cartella/style.css???
    Grazie di nuovo
    Il file .css lo fai col text-editor o wordpad...

cartella(CSS)/il tuo foglio di stile.css

:bubu:

</STYLE>
    Grazie di nuovo

1- il file style.css lo crei come un normale html con un editor di testo qualsiasi lo puoi mettere nella stessa cartella ma anke da tutt altra parte anke in un altro account l importante e ke quando lo rikiami come ce scrittto sotto metti l url giusto

2- x la parte di codice:di solito faccio cosi

<STYLE type=text/css>@import url( http://www.sito.it/style.css );
    </STYLE>

spero di averti kiarito i tuoi dubbi

magari funziona anke come hai detto tu nella seconda ipotesi xo cosi vai sul sicuro
    --- FreD ---

Grazie a tutti funziona alla perfezione, thanx.
    Andrea:metallica
    www.xmaffex.com

ok !

d nulla
    --- FreD ---

Permessi di invio