Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Ritorno a capo automatico

Come si fa a fare in modo che la larghezza di una tabella non venga condizionata dal testo che contiene ?
    in altre parole, io ho una cella che contiene un testo molto lungo senza ritorni a capo, e la mia tabella (la cui larghezza è esplicitamente dichiarata) si allarga in modo da contenere il testo su un'unica riga. Io vorrei che andasse a capo da solo, mantenendo la larghezza che avevo impostato!

Re: Ritorno a capo automatico

Originariamente inviato da Master81
    Come si fa a fare in modo che la larghezza di una tabella non venga condizionata dal testo che contiene ?
    in altre parole, io ho una cella che contiene un testo molto lungo senza ritorni a capo, e la mia tabella (la cui larghezza è esplicitamente dichiarata) si allarga in modo da contenere il testo su un'unica riga. Io vorrei che andasse a capo da solo, mantenendo la larghezza che avevo impostato!
    imposta la larghezza della tabella in px

Utente di HTML.it
    Ho provato in tutti i modi, sia con html che con i css....
    ecco il mio codice di prova:

<table style="width:650px" border="1" width="650">
    <tr style="width:650px" width="650">
    <td style="width:650px" width="650">
    <span style="width:650px">
    sssssssssssssssssssssssssssspp p p ppp p p p p pp p p p pp p p p p p p p p p pp p p p p p p pppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp pppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp pppppppppppppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiioooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooo
    </span>
    </td>
    </tr>
    </table>
    il risultato è una tabella larghissima....
    :master:

Utente di HTML.it
    In altre parole, in una pagina asp leggo un testo da una textarea, e in un'altra pagina mostro tale testo dentro ad una tabella. I ritorni a capo dati dall'utente e gli spazi però riesco a memorizzarli. Lo stesso problema penso ce l'abbia chiunque ad esempio realizzi un forum...

Reale_Augello
    Guest

Se...

... lavori con PHP potrebbe esserti utile questo thread:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=228487

Ciao !

<table style="PADDING-RIGHT: 10px">

poi puoi Fare anke PADDING-TOP o PADDING-RIGHT in questo modo tiene una distanza dalla fine della tabella
    --- FreD ---

Utente di HTML.it
    x Reale_Augello: no, niente da fare, ho letto l'articolo ma lì fanno meno ancora meno di quello che faccio io (perchè non salvano gli spazi). Io cmq le sostituzioni (\n con
    , ecc) le faccio in javascript, ma non cambia nulla.Per il php e l'asp specifico forse è meglio se posto negli appositi Forum. Grazie lo stesso cmq!

X TUTTI
    => mi spiego ancora meglio:se il testo ha degli spazi allora tutto ok, la cella della tabella mantiene le dimensioni che ho impostato io. Altrimenti, se il testo NON ha spazi, allora sta tutto in un'unica riga che mi allarga la tabella!
    Sono disperato! :master:

Permessi di invio