Uhm... Io ho studiato prima il javascript poi il c++![]()
Non è stato difficilissimo comunque... Voglio dire... Una volta che si sa la sintassi e tutte le funzioni di base, i cicli ecc ecc imparare le classi o le strutture è abbastanza semplice (il problema per me sono semmai i puntatori)...
Il C comunque è sempre usatissimo, penso anche più che del c++ (la maggioranza dei tar che scarico e devo compilare son fatti in c)
Il java penso che sarà usato sempre di più, è molto comodo perchè è multipiattaforma, ma a me non mi garba, richiede la java virtual machine che deve essere installata sul computer... Non potrai mai e poi mai fare un sistema operativo in java :gren:
Col c++ (e col c) invece ci fai tutto quel che ti pare, ma è un pò difficile da imparare... Per le applicazioni grafiche inoltre devi usare librerie apposite per il sistema operativo a cui è destinato il programma e devi compilarlo con un compilare apposito per quel sistema ecc ecc...
Per di più... Il compilatore java dovrebbe essere gratis, lo trovi sul sito della sun, i compilatori c/c++ di linux sono gratuiti, ma i compilatori per win costano un casino :tongue:

)
Rispondi quotando