Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Background fisso...

Background fisso...

Ciao a tutti,

come si fa ad impostare un'immagine di background in modo che sia fissa?

Mi spiego meglio...

Non fissa rispetto allo scroller (non bgproperties=fixed),
    ma fissa nel senso che se uno vede il sito ad una risoluzione più alta, lo sfondo resta sempre al centro e non si ripete ai lati o sotto..

Spero di essere stato chiaro...

Cips

Juzam Djinn

BODY {
    background-image : url(sfondo.gif);
    background-position : center;
    background-repeat : no-repeat;

}

Con i fogli di stile, ciao.
    ...Ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire...

"Fra le sabbie non più deserte son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore: fior fiore di un popolo e d’un esercito in armi. Caduti per una idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico, essi additano agli italiani, nella buona e nella avversa fortuna, il cammino dell’onore e della gloria".

Onore alla Folgore!

[ HTML.it clone | il mio PHP ]

...altrimenti crei un LAYER nella pagina centrato come vuoi...e metti l'immagine come sfondo del layer

bye
    Leo
    La potenza è nulla senza il controllo!

Harp

Originariamente inviato da 3ks
    BODY {
    background-image : url(sfondo.gif);
    background-position : center;
    background-repeat : no-repeat;

}

Con i fogli di stile, ciao.
    ciao raga...
    ho trovato questa vecchia discussione sui css...

se io metto questa riga nel mio css esterno, ogni volta che applico il tag body, questo non dovrebbe prendere gli attributi??

perche a me non capita??

sciaoooo
    cicciobello vi saluta e vi ringrazia...

Originariamente inviato da cicciobello
    ciao raga...
    ho trovato questa vecchia discussione sui css...

se io metto questa riga nel mio css esterno, ogni volta che applico il tag body, questo non dovrebbe prendere gli attributi??

perche a me non capita??

Ma quanto tempo è passato da quando ho risposto a questa discussione?!! Qui s'invecchia troppo velocemente!

Comunque... quello che dici è corretto, il body prende gli attributi presenti nel css esterno, strano che a te non capiti!

Hai verificato che il percorso del css sia corretto?

Ho caricato una pagina di prova a questo indirizzo: http://digilander.libero.it/3ks/testcss.htm prova a vedere se ti funziona.

Ciao
    ...Ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire...

"Fra le sabbie non più deserte son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore: fior fiore di un popolo e d’un esercito in armi. Caduti per una idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico, essi additano agli italiani, nella buona e nella avversa fortuna, il cammino dell’onore e della gloria".

Onore alla Folgore!

questo e il mio foglio di stile...
    anche se la riga body è la prima il risultato non cambia...

dove sbaglio???
    ovviamente il percorso è corretto... e gli altri attributi vengono correttamente interpretati...!!!

Codice PHP:
    a:link text-decorationnonecolor0000FF}
    a:visited text-decorationnonecolor0000FF}
    a:hover text-decorationunderlinecolor#800000}
    .header font-familyVerdanaArialHelveticasans-serifcolor#FFFFFF} 
    .menu font-familyverdanaArialfont-weightboldfont-size:8pttext-decorationnonecolor#000000; display: block; position: relative;} 
    .menu a:link font-familyverdanaArialfont-weightboldfont-size:10pttext-decorationnonecolor#800000; display: block; position: relative;} 
    .menu a:visited font-familyverdanaArialfont-weightboldfont-size:10pttext-decorationnonecolor#800000; display: block; position: relative;} 
    .menu a:hover font-familyverdanaArialfont-weightboldfont-size:10pttext-decorationnonecolor#FFFF00; display: block; position: relative;}
    .menu a:active {font-familyverdanaArialfont-weightboldfont-size:10pttext-decorationnonecolor#800000; display: block; position: relative;}
    .menutd {height:20;} 

.
    f1 font-familyverdanafont-size10pxfont-weightnormal}
    .
    f2 font-familyverdanafont-size11pxfont-weightnormal}
    .
    f3 font-familyverdanafont-size13pxfont-weightnormal}
    .
    f4 font-familyverdanafont-size14pxfont-weightnormal}
    .
    f5 font-familyverdanafont-size10pxfont-weightnormal}
    .
    f6 font-familyverdanafont-size11pxfont-weightnormal}
    .
    f7 font-familyverdanafont-size13pxfont-weightnormal}
    .
    f8 font-familyverdanafont-size14pxfont-weightnormal}

h1 font-familyverdanafont-size16pxfont-weightbold }
    h2 font-familyverdanafont-size16pxfont-weightbold }

body bgcolorFFFFF0background-imageurl(img/cartolina.jpg); background-repeatno-repeatbackground-positioncenter; } 
    sciaoooo

Il bgcolor è sbagliato, nei css devi usare background-color: #fffff0;

Onore alla Folgore!

Originariamente inviato da 3ks
    Il bgcolor è sbagliato, nei css devi usare background-color: #fffff0;
    vero, ma mi prendeva lo stesso il valore, quello che proprio non vuole prendere è l'immagine...!!!

sciaoooo

Originariamente inviato da cicciobello
    vero, ma mi prendeva lo stesso il valore, quello che proprio non vuole prendere è l'immagine...!!!

errore... non prendeva neanche quello...

ma nel documento, basta scrivere <body> vero???
    sciaoooo

Ti prendeva lo stesso il bgcolor??? Ma con che browser stai facendo le prove? A me funziona correttamente con Explorer 5.5, Opera 7, Mozilla Firebird e Netscape 7.

L'unica spiegazione che mi viene in mente è che il problema sia nell'immagine, prova magari ad usarne un'altra per prova.

Onore alla Folgore!

Permessi di invio