Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

affidabilita sfumature nel web

ciao, io volevo inserire nel mio sito web uno sfondo sfumato.

ho realizzato un'immagine 800x600 in photoshop e semplicemnte ho realizzato una sfumatura che dal bianco va al nero.

l'ho salvata sia in .jpg (alta qualita) che in .gif.

ho provato ad inserire l'immagine in dreamweaver ma la sfumatura era a fascie.

come mai??

io uso 65000 colori come impostazioni ma dovrebbero bastare, se riapro le sfumature .gif e .jpg in photoshop le vedo correttamente ma se apro l'html no.

grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it

RE:

Il GIF producendo al massimo 256 colori è normale che ti dia problemi, ma per il jpg nn dovresti averne.
    PProva ad alzare la risoluzione a 16 milioni di colori tanto essendo un jpg (se l'immagine non molto grande) non dovresti avere problemi di peso.

Re: affidabilita sfumature nel web

Originariamente inviato da FlashDomi
    ciao, io volevo inserire nel mio sito web uno sfondo sfumato.

ho realizzato un'immagine 800x600 in photoshop e semplicemnte ho realizzato una sfumatura che dal bianco va al nero.

l'ho salvata sia in .jpg (alta qualita) che in .gif.

ho provato ad inserire l'immagine in dreamweaver ma la sfumatura era a fascie.

come mai??

io uso 65000 colori come impostazioni ma dovrebbero bastare, se riapro le sfumature .gif e .jpg in photoshop le vedo correttamente ma se apro l'html no.

grazie per l'aiuto
    65000 colori sono più che sufficienti. In gif non conviene salvarla per le troppe sfumature, ma in jpg dovrebbe risultare pefetta l'immagine. Ci sono trasparenze per caso?

ho allegato l'immagine in questione in formato .jpg

ho visto che se metto la risolzione massima a 32bit invece che 16bit l'immagine visualizzata e' una sfumatura regolare ma se imposto 16bit la vedo a starti.

pero' non capisco perche' se apro il .jpg con photoshop oppure con il visualizzatore di immagini di winXP anche con colori a 16bit lo vedo correttamente mentre con Explorer o Dreamweaver no.

come mai??

P.S. c'e' un modo per contare i colori dell'immagine con photoshop??

grazie ciao
    Immagini allegate Immagini allegate

veramente io lo vedo perfettamente O_O

non è un broblema di browser forse?
    -------------------

ma tu, av4tar che colori hai? a 16 o 32 bit???

a 32 bit lo vedo bene anche io.

io uso IE6. c'e' qualche opzione per i colori visualizzabili delle immagini?

grazie

problemi di visualizzazione a parte ho sempre saputo che gli sfondi sfumati si fanno creando una striscia sfumata larga un pixel(la lunghezza dipende se la fai verticale od orizzontale: se la fai orizzontale deve avere la larghezza della pagina, se verticale la lunghezza prevista). Usando un' immagine 800x600 appesantisci la pagina visto che il browser, anche se è usata per sfondo, se la deve scaricare tutta.

Succede questo: per certe sfumature migliaia di colori non bastano per farle vedere bene, ne occorrono milioni, i maggiori programmi di grafica, non so come facciano, ma anche se hai settato a migliaia di colori all'interno del programma ne fanno vedere milioni. Poi naturalmente le gif reggono le sfumature in casi rarissimi di immagini molto strette e colori particolari per il resto jpg o png. Come scrive fortebraccio poi per gli sfondi e bene non usare immagini grandi ma far ripetere strisce o tasselli, anche se non sono d'accordo sull'1 pixel, credo che possano avere problemi i browser e sopratutto è poi difficile maneggiare immagini strette 1 pixel, si capisce veramente molto poco. Considera che i png con certi tipi di sfumature verticali o orrizzonatali fanno davvero poca differenza tra 1 pixel o 10 e anche 100. Però vedo che la tua immagine ha una sfumatura diagonale e quindi non puoi fare a meno di tutti i tuoi pixel.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di dordy
    A 65.000 colori la vedo a strisce.
    CIVIS ROMANVS SVM

Utente di HTML.it
    secondo me è stata salvata a 16.8M di colori; è per questo che si vede a scaletta quando la guardi a 65.000

Permessi di invio