Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Restyling - Stasi Creativa

Immaginate di avere un sito, abbastanza pesante da gestire..
    ci sono molte sezioni e sotto sezioni, e i contenuti variano molto al loro interno, da lunghi testi a testi brevi, tabelle, immagini, file da scaricare, pdf e così via...

tutto questo che deve essere affiancato a un forte concetto di community...

come procedereste a rifarlo?
    -------------------

Uno dei dubbi che mi assilla di più per ora è se farlo con width=100% oppure fisso per l'800x600 o ancora se farlo invece se farlo per il 1024...

tra le tabelle e i div ho già optato per una soluzione ibrida perchè è gestibile meglio
    -------------------

per quanto riguarda le dimensioni in larghezza ti consiglio di arrivare intorno ai 760px, è perfetto per la risoluzione 800x600 e più che accettabile per 1024x768. impostare la larghezza su base percentuale ti crea soltanto problemi secondo me.
    sul resto.. ci sarebbe da discuterne un bel po'
    punta sulla leggerezza della struttura della pagina tipo, evita dove puoi il testo sotto forma di immagini, ad esempio per i link..solo html.
    il sito da rifare sarebbe quello in firma?
    l'organizzazione e l'impostazione generale mi sembrano buone, anche se ad alcuni link darei una diversa collocazione ad esempio quello del disclaimer o del webmaster, ma sono sciocchezze.
    Un po' di risalto in più al menù, magari dandogli uno sfondo che stacchi leggermente rispetto al resto.
    metterei anhe un header un po' più corposo, con qualche bella immagine che riguarda il genere, visto che ottime img sull'argomento non mancano. ti ritrovi forse a sacrificare qualche kb ma se ottimizzi bene puoi farcela.
    per ora è tutto
    ..buon lavoro :bubu:
    precipito

Adotterei una grafica più leggera e meno gotica fermo restando l'uso di colori scuri per sottolineare l'atmosfera cupa dei giochi fantasy;
    dai un'occhiata a questo sito dedicato ad Ultima Online http://uo.stratics.com/
    o anche questo:
    http://www.daoc.it/
    Inoltre metterei più figure, sempre sul tema, per vivacizzare e rendere meno monotono il tutto

Perfetto.. io fin ora ho tentato tre restiling diversi addirituttura..

lo so, sono malato..

ma nessuno dei tre pare andare bene...

I Miei obiettivi sono tre in particolare:
    1) cercare di ottenere un Layout innovativo
    2) dare al sito una struttura chiara dal punto di vista della navigazione
    3) ottenere una grafica che sia fantasy ma che appaia professionale allo stesso tempo

ovviamente non vi cito i requisiti dei contenuti perchè di questi ne ho già fin troppi e li ho definiti con cura, oltre che non sono l'oggetto di questo topic

Siccome volevo stare nei 760, ma allo stesso tempo usare carattere abbastanza grandi, per rendere più leggibile il tutto, punterei a usare il meno possibile una struttura a "colonne" voi che ne dite?

quindi mi sconsigliate di fare un menu a tendina?
    nel senso..
    ora le voci di menu sono tutte e evidenti e passandoci sopra appare un sottomenu con le voci di quella sezione..
    io intendevo fare invece un menu a tendina che richiamasse le voci principali e poi, una volta dentro la sezione specifica, che avrà un index suo con gli ultimi aggiornamenti e un suo sondaggio, rendere note le varie sottosezione in un menu laterale..
    lo stesso volevo fare con il profilo utente, metterlo in un menu a tendina..

Invece per le parti come gli "utenti online", "il mondo" e "ultimo iscritto" volevo mettere in una riga apposita sopra il footer (sempre cercando di salvare spazio)

ancora, le statistiche le toglierei e le metterei in una sezione separata..

sono un pochino perplesso..
    -------------------

Permessi di invio