Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

domanda su compatibilita' browser ...

ciao a tutti,

mi sono trovato a cocciare con il reindirizzamento ad una pagina a seconda dell'utente che si collega ... ed ho trovato la funzione header ... fin qui tutto bene, poi volendo fare le cose per bene ho voluto che si modificasse anche il menu se accedo all'area riservata del sito ... solo che il menu' e' in un altro frame ed header (location: ...) sostituisce solo il frame attivo ... su php.net ho trovato che alcuni hanno risolto il problema con un piccolo javascript (e questo spero che non porti OT il mio post perche' pare che con php non si riesca a fare altrimenti), lo scipt e' il seguente:

<script language="JavaScript">
    top.location.replace(pagina)
    </script>

... su mozilla mi funziona su internet explorer no! (ho la 5.5) possibile????

mi serve sapere se qualcuno di voi ha usato questo script in un sito e se ha avuto problemi di compatibilita' ... mucias gratias!
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

Utente bannato
    hai ragione!
    devi ricorrere a js per interagire con i frame.
    quindi se ti sposto hai + possibilitā di risolvere il problema

Utente di HTML.it
    Prova con quest'altra funzione JavaScript

<!--
    function changeHeader() {
    window.open("page.html","title");
    }
    -->
    </script>

dove page.html č il tuo menų modificato e "title" č il nome del frame in cui il menų deve comparire.

Perchč il tutoo funzioni, dovrai anche modificare il tag che ti invia all'area riservata come segue:

link

Se la cosa non dovesse funzionare, rimango a tua disposizione per trovare qualche alternativa

ok, appena riesco provo e ti faccio sapere ... ovviamente devo togliere i tag di commento dallo script giusto?
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

Reale_Augello
    Guest

...

Originariamente inviato da an3a
    ok, appena riesco provo e ti faccio sapere ... ovviamente devo togliere i tag di commento dallo script giusto?
    No, vanno lasciati perchč occultano lo script solo ai browser di vecchissima generazione, non in grado di processare JavaScript.

Re: ...

Originariamente inviato da Reale_Augello
    No, vanno lasciati perchč occultano lo script solo ai browser di vecchissima generazione, non in grado di processare JavaScript.
    ah
    Il nonno di Corrado

Originariamente inviato da secan
    Prova con quest'altra funzione JavaScript

<!--
    function changeHeader() {
    window.open("page.html","title");
    }
    -->
    </script>

dove page.html č il tuo menų modificato e "title" č il nome del frame in cui il menų deve comparire.

Perchč il tutoo funzioni, dovrai anche modificare il tag che ti invia all'area riservata come segue:

link

Se la cosa non dovesse funzionare, rimango a tua disposizione per trovare qualche alternativa
    ...scusate, ma se io non ho un link per cambiare il menu'?
    mi spiego meglio, il link per accedere all'area riservata ce l'ho ... e mi presenta un form con utente e pwd, una volta che il form e' stato compilato correttamente io reindirizzo il browser in funzione della pagina associata all'utente, questo reindirizzamento mi funziona solo per il frame attivo, avrei necessita' nella stessa operazione di richiamare anche il menu' dell'area riservata (solo dopo che l'autenticazione e' avvenuat con successo) ... devo reindirizzare ad un altro frame? o funziona che questo script che dici tu?

scusate se la domanda e' idiota :master:
    Il nonno di Corrado

Utente di HTML.it
    in questo caso, fai richiamare la funzione changeHeader() dall'evento onSubmit() del tuo form.

Secan

p.s.: se non dovesse funzionare, postami il link della tua pagina cosė provo a dare un'occhiata al codice.

ok, grazie alle tue dritte sono riuscito a risolvere ... scusa se non ti ho + risposto ma e' che la pagina e' in php e per cui il contenuto viene caricato dinamicamente ... e non avevo la possibilita' di usare script nella pagina di login ... alla fine ho risolto con lo script che ho postato prima ... grazie grazie
    Il nonno di Corrado

Permessi di invio