Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: richiesta di aiuto

richiesta di aiuto

Buona sera a tutti e scusate l'intromissione di un ignorante....io sono un webmaster molto sfigato che gestisce un sito fi una società di pallacanestro www.virtusdesenzano.com....
    ho problemi con l'inserimento dei javascript presenti su html ...come le barre di fondo pagina o finestre con scroll-bar da mettere al centro della home page....non riesco a capire come cavolo di faccia ... dimenticavo il programma che uso è dreamweaver 4.0 in italiano...spero che qualcuno possa aiutarmi...grazie
    Marco
    Berlanda Marco

Utente di HTML.it

Re: richiesta di aiuto

Originariamente inviato da virtusdesenzano
    Buona sera a tutti e scusate l'intromissione di un ignorante....io sono un webmaster molto sfigato che gestisce un sito fi una società di pallacanestro www.virtusdesenzano.com....
    ho problemi con l'inserimento dei javascript presenti su html ...come le barre di fondo pagina o finestre con scroll-bar da mettere al centro della home page....non riesco a capire come cavolo di faccia ... dimenticavo il programma che uso è dreamweaver 4.0 in italiano...spero che qualcuno possa aiutarmi...grazie
    Marco
    - non so cosa sono le barre di fondo pagina (css? Lo fa DW)
    - nemmeno le finestre, benchè sospetto siano popup, nel qual caso il js te lo inserisce il software (comportamenti, se non sbaglio)

Mi sa che vuoi un manuale di html+js ....

Consigli:
    - impara ad usare DW (comprati un librazzo, vale lo sforzo, credimi)
    - fai una domanda alla volta, e cerca di usare i termini corretti o se non li sai, fai degli esempi.

Lo so, ma non scoraggiarti: anche a me sembrava dura, ma ce l'ho fatta :gren:
    Il re è nudo (cit).

beh in effetti hai ragione

Vediamo di spiegare meglio:
    - ho comperato un librazzo su DW, ma quando le cose diventano tecniche perdo la bussola...
    - le barre di fondo come le chiamo io in effetti sono scritte scorrevoli o ping-pong o simili nella barra di stato in fondo alla pagina... oppure altre scritte in punti della pagina...quello che proprio non riesco a fare è come inserire questi javascript...quali comandi di DW usare...
    - le finestre scroll bar non sono le pop-up quelle sono relativamente facili...DW non è difficile....ma io vorrei creare una finestra all'interno della mia home page...tenendo la tabella bloccata in una dimensione a tutta pagina e scorrendo solo la parte centrale scrivendo quel che voglio.....
    per capire...andando sul mio sito www.virtusdesenano.com ....è la parte centrale quella con le notizie che se avessi una finestra con scroll-bar laterale potrei riempire con molte cose in più mantenendo inalterata la home...
    grazie per la pazienza...io la sto perdendo e sto pensando di rivolgermi ad esperti! eheh
    Marco
    Berlanda Marco

Utente di HTML.it
    Allora:

- la scritta scorrevole sulla barra di stato non puoi usare dei comandi in visuale: devi inserire il codice così com'è visualizzando la pagina in html. Guarda come è fatta la pagina dove lo vedi e copia. codice e posizione dei veri pezzi dello stesso.
    Se per te l'html è aramaico, sei in un guaio però: ma non demordere, è la volta che lo inizi a imparare

- mi sa che parli degli iframe: anche lì, devi inserire il codice a mano credo, in DW4 almeno, nn ricordo che abbia un comando in visuale. E' un'altra pagina che viene caricata in quella aperta in quel modo che vuoi tu.
    Cmq è una stringa semplice, tipo
    <iframe src="paginachevuoi.htm" style="position:absolute; width:350px; height:250px; top:50 px; left:50px"></iframe>
    dove imposti tu dimensioni e posizione. Se il contenuto ha dim maggiori, la scroll compare in automatico.

(io detesto quelli che 'io uso solo notepad e il codice me lo scrivo a mano': sono sboroni del menga e molto poco professionali , ma un minimo di hatml DEVI almeno capirlo, proprio per cose come queste).
    Il re è nudo (cit).

beh ....grazie per ora

davvero grazie sei stato molto prezioso..stasera ci proverò e spero di riuscire in qualche modo...finalmente una risposta comprensibile...
    troppo gentile....
    cmq tranqui ti romperò le palle ancora! eheh
    Berlanda Marco

funzionano....!

Grazie mille per l'aiuto , in effetti bastava inserire i comandi nella pagina aperta come codici e funzionano! Ora non mi resta che capire cosa vogliono dire tutti quei caratteri incomprensibili ma con un po' di pazienza ce la farò....
    se posso ti faccio un'altra domanda....ti dicevo che funzionano, ma funzionano singolarmente....mi spiego se inserisco un javascript per una finestra di Iframe quella funziona...se inserisco un altro javascript di seguito a quello precedente....funziona solo il primo che ho inserito...se inverto le posizioi funziona quello che ho spostato per primo come ordine di scrittua...mi sembra cioè che si annullino o blocchino quelli inseriti per secondi o terzi..etc..
    Berlanda Marco

Utente di HTML.it
    Ci sono js incompatibili, ma qui si va in un terreno sconosciuto per me, quanto a capirci e metterci le mani

Sicuro di avere inserito tutti i pezzi di tutti gli script? Spesso sono in due parti, di cui una in <head> e una in <body>.

Prova a postare nel forum scripting, o apetta che passi qualcuno che di js ne sa + di me.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio