Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

curiosita' / incazzatura

Vorrei un vostro parere su questa cosa curiosa, spiego velocemente, ho un sito che parla del mio paese, turistico, va molto bene sui motori e fa un bel traffico, per curiostia' scrivo " hotel a marina di camerota " in google, con mia sorpresa non lo vedo in prima pagina, mah di solito sono il primo

vado sul sito per vedere se avevo scritto male la parola hotel nel title, ma niente
    faccio copia della cache

http://www.google.it/search?sourceid...%2Fhotel%2Easp

cosa trovo? la pagina non e' indicizzata

cioe tutto il sito e' stato indicizzato anche pagie che ho messo meno di una settimana fa che non c'erano proprio sul server

questa che ha quasi un anno non c'e'

cioe google l'ha scartata proprio

secondo voi come mai? io non mi sono dato una risposta

il sito e www.marinadicamerota.info la pagina incriminata /hotel.asp

:master:

Anche a me sembra strano, la pagina parrebbe ok.
    Non è che per caso in passato hai usato qualche tecnica strana su questa pagina (che ti ha provocato un ban) oppure che contiene un codice html che potrebbe essere interpretato come un redirect (perchè magari ha una struttura simile?).
    Aspettiamo giudizi dagli esperti.

no tutte le pagine sono identiche

un semplice file.asp con 3 include

testata
    menu'
    link

tutto qua

infatti sono rimasto un po stupito

mah.. sara' un errore dello spider,
    pero' ho perso posizioni con alcune parole in questo caso

figurati ha indicizzato il guestbook che l'ho messo pochissimo tempo fa

ci deve essere qualche errore nella cache di google

ha indicizzato

http://www.google.it/search?sourceid...rgomarla%2Easp

che e' una pagina che sta nella lista di hotel.asp

se non aveva memorizzato hotel.asp non poteva passare negli hotel interni

mi sa che gli e' antipatica la parola hotel.asp

Utente di HTML.it L'avatar di brag
    Mi è già capitato almeno un paio di volte. Una pagina posizionata ottimamente ad un certo punto (non so il perchè) non ha più la "versione cache della pagina" e viene tolta completamente dall'indice (sparisce). L'ultima volta la "storia" è durata quasi 2 mesi! Poi tutto è tornato normale ed è stata re-indicizzata di nuovo e posizionata come gli compete. Vista l'esperienza precedente non ho fatto assolutamente nulla: tutto si è vericato autonomamente. Tengo a precisare che le pagine non contenevano nulla che potesse far pensare anche lontanamente ad un ban. Erano soltanto forse leggermente pesanti (se con 50-60Kb si può definire una pagina pesante!)

Non conosco il motivo ed avevo cercato spiegazioni anche nei vecchi trd...ma non ho trovato una spiegazione valida.

brag

The only constant in life is change...

Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    è capitato anche a me per un pagina index di un sito che ad un certo punto é sparita.

Ho cercato di incrociare nei log i passaggi dello spider con i codici di errore ed ho trovato una corrispondenza di 2 giorni a distanza di una settimana tra il passaggio dello spider e una serie di down del server

credo che lo spider sia passato sulla home e non l'abbia trovata perché il server era giù per 2 volte di seguito e abbia interpretato che quella pagina non c'era piu e l'ha cancellata dall'indice, le pagine interne non ne hanno risentito perché lo spider ci arriva dalla home...

naturalmente sono solo ipotesi che se fossero vere rientrerebbero nella casistica della sfiga più nera
    Aloha....
    Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di brag
    Nel mio caso non era la index ma pagine interne di secondo e terzo livello! La index l'ha sempre aggiornata e non è mai sparita.
    Boh...
    brag

The only constant in life is change...

ho cambiato il nome della pagina

cosi la faccio re indicizzare di nuovo

ho approfittato per fare una piccola modifica

Permessi di invio