Originariamente inviato da Martin_fly
Prova a mettere una frase tematizzata diversa x ogni pagina in alto, prima del menu...
In questo modo potresti tematizzare di + ogni singola pagina
Il titolo H2 ce lo metto, ma mi piacerebbe metterlo dopo il menu per esigenze grafiche.

Altra cosa a cui non avevo pensato prima: i vari link del menu diluiscono anche il PR della pagina.
Supponiamo di voler mettere in una pagina uno e due link interni, questi vanno a condividere il PR che gli viene passato con tutti gli altri link del menu.
In un certo modo si perde quella che potrebbe essere una organizzazione piramidale del sito.

Prendiamo un sito geografico con un menu organizzato per continenti.
Se clicco su Asia, posso scegliere poi le varie nazioni, se clicco su Cina scelgo le varie regioni.
Prendiamo ora la pagina della regione Tibet (assumiamolo in Cina), nel menu in alto (comune a tutte le pagine) ci trovo pure i link e le keyword Europa, Asia, Oceania, America Nord e così via, che mi "diluiscono" la tematizzazione della pagina che parla del Tibet.

Va be', forse il problema non è affatto grave, ma mi piacerebbe parlarne, anche per sapere un po' come fanno gli altri.

Grazie per la risposta.