Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

tasto back su un movie esterno

Salve

Ho bisogno di un consiglio spero di riuscire a spiegarmi bene.

Sto lavorando ad un sito in flash.

Ho creato numerosi file esterni tra cui un menu dinamico(messo su livello 6 -menu.swf) composto da tasti semplici e da tasti con sottomenu.

Quando apro uno dei sottomenu compaiono diverse voci cliccando su ognuna parte una piccola animazione (creata su un file esterno sempre sul livello 6 es. menuoggetti.swf)che carica poi a sua volta la pagina dell'argomento (livello5-oggetti.swf).

In ognuna di queste voci di sottomenu ho inserito un tasto Back per tornare al menu principale(a menu.swf) ma io vorrei che tornasse nel punto in cui si apre il sottomenu in modo che l'utente possa avere tutte le voci e scegliere un altro argomento. Ho provato questa azione nel tasto back:

on (release) {
    unloadMovieNum(5);
    unloadMovieNum(6);
    _level0.frame = 51;
    loadMovieNum("menu.swf", 6);
    }

(Scarico i due livelli 5 (con l'argomento) e 6 col sottomenu per aprire di nuovo al 6 il menu e mandarlo al 51)
    precedentemente usata che funzionava, ma invece di andare al frame 51 dove c'è l'apertura del sottomenu in questione, parte dall'inizio del filmato e nonostante tutti i tentativi non sono riuscita a farlo fermare al frame 51.

Qualcuno può darmi un suggerimento? Spero di essere riuscita a spiegarmi era un po' complicato
    Rossella

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    ma il livello 6 rimane sempre visibile mentre fai vedere il livello 5?

perchè se la risposta è sì invece di scaricarlo e ricaricarlo basta che lo mandi al frame che vuoi

on (release) {
    unloadMovieNum(5);
    _level6.gotoAndStop(51);
    }

oppure

_level6.gotoAndPlay(51);

a seconda di cosa devi fargli fare

Utente di HTML.it
    Solo che così non gli dico che cosa deve aprire. Il livello 6 è sempre visibile ma sul livello 6 si scambiano il menu e le voci dei sottomenu (sono due file diversi caricati con loadmovie). Nessuno dei due casi funziona sto provando da un bel po' ma niente. Volevo fare la stessa cosa anche dal livello 5 al 6 chiudendo le spiegazioni relative al tasto scelto e tornare al sottomenu ma credo che passare da un livello diverso crei problemi.

In ogni caso non sono riuscita a farlo
    Rossella

tu carichi il livello 6, nel primo frame del livello 6 (o mi sembra che nel tuo caso era nel terzo dopo il preloader) c'è quel comando?

if(_level0.frame!=undefined){
    gotoAndPlay(_level0.frame)
    }

Utente di HTML.it
    Eh sì stormy avevi ragione non avevo messo quella parte nel preload perchè inizialmente il menu era diverso e l'ho modificato dopo, infatti così funziona .

Posso fare la stessa cosa anche se passo dal livello 5 al livello 6? cioè dal pannello con le note posto sul livello 5 dò un chiudi pannello che deve tornare al sottomenu che sta sul livello 6. Procedo allo stesso modo?
    Rossella

questo comando qua?

on (release) {
    unloadMovieNum(5);
    unloadMovieNum(6);
    _level0.frame = 51;
    }

sì puoi metterlo anche sul livello 5, però cambialo così

on (release) {
    _level0.frame = 51;
    unloadMovieNum(5);
    }

l'unloadmovie del livello 5 è meglio che glielo fai fare alla fine, e l'unloadmovie del livello 6 non è necessario (si cancella caricandoci il nuovo swf)

Utente di HTML.it
    Allora mentre il comando precedente funziona perfettamente, quello dal 5livello al 6 invece mi riporta alla voce del sottomenu e non al sottomenu aperto (cioè a oggetti.swf e non a menu.swf nel frame 51)in pratica devo fare due click per tornare al sottomenu di menu.swf
    Rossella

Utente di HTML.it
    Allora ho fatto una verifica.
    Quando apre il sottomenu io scelgo un argomento ad esempio oggetti che apre il menu oggetti.swf che carica il file con l'argomento.
    A questo punto se clicco back nel menu oggetti.swf va dove volevo io cioè all'elenco dei sottomenu(menu.swf), invece se chiudo il pannello (quello sul livello 5) va a oggetti swf e devo cliccare back per tornare al frame 51, ma stranamente se riclicco oggetti swf e rifaccio tutto quando chiudo il pannello stavolta va al frame 51, ma non capisco perchè lo fa la seconda volta e non la prima .

Spero che tu abbia capito che ho detto:quipy:
    Rossella

Utente di HTML.it
    Volevo dire a stormy che ora funziona tutto, commettevo io uno stupidissimo errore (almeno posso gustificarmi dicendo che è colpa del caldo :adhone: ).

Quindi ti ringrazio molto per l'aiuto che mi hai dato
    Rossella

Permessi di invio