Ciao a tutti,
sono nei guai, qualcuno ha intercettato l'indirizzo e-mail (SPOOFING)dell'associazione culturale di cui amministro la posta,
E LA STA' USANDO INTENSAMENTE !!
cosa posso fare? per noi è un vero problema cambiare indirizzo!
Ciao a tutti,
sono nei guai, qualcuno ha intercettato l'indirizzo e-mail (SPOOFING)dell'associazione culturale di cui amministro la posta,
E LA STA' USANDO INTENSAMENTE !!
cosa posso fare? per noi è un vero problema cambiare indirizzo!
cosa vuole dire che l'ha intercettata?
cosa vuole dire che la sta usando intensamente?
la usa per mandare posta? in tal caso cambiate password...
la usa nel senso che vi manda posta non desiderata?
in tal caso la cosa si chiama SPAMMING. Purtroppo la cosa è diventata una piaga molto diffusa. La cosa più semplice da fare è inserire dei filtri del programma che usi come client di posta. Se si riesce ad individuare lo spammer si puo ricorrere legalmente ma non sempre la cosa è facile.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
scusami non mi sono spiegata bene,
la usa per mandare virus a istituzioni, comuni, sedi di partito, la zecca dello stato!
e io ricevo centinaia di messaggi automatici (e no) che mi dicono che a mandargli il virus sono stata io.
ma il mio pc è pulito e non ho mai mandato quei messaggi!
cosa devo fare?
ho già provato a cambiare la passord
![]()
forse hai un virus... per le email chiunque riuscirebbe a mandarne a nome di chiunque: basta cambiarla nell'account in outlook![]()
Se il tuo PC non è infetto è sicuramente infetto un PC sul quale in qualche modo è memorizzato il tuo indirizzo email. Basta che suo questo computer sia presente una email nella quale il tuo indirizzo sia tra i destinatari o come mittente o che sia nella rubrica.
La maggior parte dei virus si autospedisce falsificando il mittente prelevandolo a caso dal computer infetto. In questo modo è anche difficile risalire al reale mittente e quindi al PC incriminato.
Direi che non puoi fare quasi nulla e comunque (ripeto SE il tuo PC è pulito) non dipende assolutamente da te. L'unica sarebbe cercare di individuare il computer responasbile di tutto ciò ma bisognerebbe perlomeno possedere gli header delle email infette che arrivano a queste istituzioni e comunque puo' non bastare.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
essendo l'email di un associazione culturale il PC infetto potrebbe essere ovunque.
comunque è già consolante che a scatenare questo problema è una procedura automatica e non un attacco di qualcuno.
sigh.
grazie lo stesso ragazzi.