Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

mi vergogno un po'...

Scusate la domanda davvero ignobile...

Le dimensioni del carattere in psd e ai sono fittizie?!
    Vi spiego perchè (non ci avevo mai fatto caso, lavorando soprattutto per il web):
    Ho creato un file di txt x un adesivo e l'altezza dei caratteri doveva essere di 6 cm.
    Come di routine, ho inserito tale dimensione nel pannello apposito, ma nella prova di stampa, ho notato che le dimensioni reali non erano di 6, bensì di 4 cm circa.

Mi rendo conto che il sw lo calcola non rasterizzato, ma è normale?!
    Devo sempre (x la stampa) creare il txt nella misura di 2cm più grande rispetto alla dimensione richiesta, o c'è qualcosa che non và?!?

Vi prego aiutatemi, in questo momento mi sento molto ignorante!!!
    SIGH!!!

ma, le dimensioni non dovrebbero essere fittizie, ma hai fatto attenzione a che photoshop non ti adatti l'immagine al supporto di stampa ?

non ho capito la storia del txt.
    Come fai a impostare l'altezza del carattere in un formato testo?
    Che io sappia in questi programmi si imposta il corpo che viene calcolato in punti (points).

Solo nei programmi di grafica si può impostare l'altezza, quindi dovresti fornire un formato di questi per la stampa.

Ma forse sono io che non ho capito bene il problema.
    Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
    Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
    Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto

Originariamente inviato da astolfo
    hai fatto attenzione a che photoshop non ti adatti l'immagine al supporto di stampa ?
    ovviamente...
    è un problema che mi da solo con il testo e non con le immagini.

Cmq, sono giunta alla conclusione che forse è del tutto normale, perchè quando si crea un testo, Photoshop o altri sw, considerano "altezza" anche gli spazi che ci sono ad esempio tra una "t" ed una "p". Il tutto rientra nei 6 cm, ecco che la singola lettera, non potrà mai essere di 6 cm.
    Si dovrebbe aggirare il problema, creando griglie di riferimento dell'H desiderata (o con le guide) ed ingrandendo il tutto.

Che ne pensate?!?

ps/ hai ragione donlegro, lo so che si parla di punti e non di cm, ma vallo a spiegare al cliente! Lui vuole il testo alto 6 cm ed io devo farglielo...
    Ma poi scusa, photoshop non è un programma di grafica, o ti riferisci a sw d'impaginazione, vedi xpress?!?

Cmq grazie ad entrambi.

Originariamente inviato da Defly
    Ma poi scusa, photoshop non è un programma di grafica, o ti riferisci a sw d'impaginazione, vedi xpress?!?
    si è un sw di grafica, siccome parlavi di formato txt io avevo confuso "txt" come estensione del file e non come abbreviazione della parola "testo" e quindi mi sono confuso. Ecco perchè non ci stavo capendo granchè.

Cmq è vero il calcolo viene fatto su tutta l'altezza. Se la parola è corta io scrivo il stesso senza le lettere basse, ingrandisco e poi aggiungo le lettere mancanti. Se invece non si può uso la griglia o altri riferimenti come te.
    Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
    Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
    Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto

Ma il tuo cliente si mette a misurare il tutti i caratteri con il righello ?

Permessi di invio