Come aggiungo dei valori al cookie che viene creato con l'autenticazione form? Devo aggiungere dei falori tipo ID e Password.
Come si assegna un ruolo ad un'utente?
Come aggiungo dei valori al cookie che viene creato con l'autenticazione form? Devo aggiungere dei falori tipo ID e Password.
Come si assegna un ruolo ad un'utente?
Hey hey, my my Rock and roll can never die!
codice:objReader = fai la tua select if objReader.Read then Response.Cookies("nomecookie")("user") = Me.UserName.Text Response.Cookies("nomecookie")("sconto") = objReader.Item("sconto") Response.Cookies("fg-tunisie").Expires = DateTime.Now.AddYears(1) objReader.Close else Errore.Visible = True Errore.Text = "ERRORE" end if
e tu per 1 anno mi lasci un ca**o di cookie?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente inviato da Jc_
e tu per 1 anno mi lasci un ca**o di cookie?
![]()
![]()
![]()
![]()
~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.
per non aprire un'altro messaggio.
Allora se io voglio indicare alla mia applicazione che da una certa directory in poi non è possibile entreare se non con autorizzazione cosa devo mettere nel web.config?
basta che metto:
<authentication mode="Forms">
<forms name="nome_cookie" loginUrl="zona_privata/login.aspx" />
</authentication>
nelle pagine aspx nell'evento LOAD come mi controllo il cookie creato al momento dell'autenticazione
FormsAuthentication.SetAuthCookie(nome, false)
altri consigli da darmi?
Nel web config della directory principale metti questo:
Nella Directory in cui vuoi limitare l'accesso inserisci questo:codice:<authentication mode="Forms"> <forms name="WemForum" loginUrl="../login.aspx" protection="None" timeout="60" /> </authentication>
Il punto di domanda indica che possono entrare tutti gli utenti autenticati, se invece metti "*" indichi invece che non può entrare nessuno.codice:<system.web> <authorization> <deny users="?" /> </authorization> </system.web>
cehe vuol dire questo:
Nella Directory in cui vuoi limitare l'accesso inserisci questo: <system.web>
<authorization>
<deny users="?" />
</authorization>
</system.web>
come indico la directory?
wwwroot
--->admin
voglio limitare l'accesso ad admin come faccio?
Poniamo tu hai un sito così composto:
DirectoryA
DirectoryB
DirectoryC
Nel web config della DirectoryA metti questo:
Se tu vuoi limitare l'accesso a DirectoryB nel web config di DirectoryB metti questo:codice:<authentication mode="Forms"> <forms name="WemForum" loginUrl="../login.aspx" protection="None" timeout="60" /> </authentication>
[CODE]
<authorization>
<deny users="?" />
</authorization>
[CODE]
Ovviamente DirectoryA e DirectoryB sono directory virtuali.