COME FACCIO? HO UNA CARTELLA CONDIVISA IN LETTURA E SCRITTURA A TUTTI GLI USER, MA IN QUESTA CARTELLA DEVO CONDIVIDERE UN'ALTRA SOLO IN LETTURA ED ALTRE DU IN LETTURA E SCRITTURA. AIUTATEMI VI PREGO
COME FACCIO? HO UNA CARTELLA CONDIVISA IN LETTURA E SCRITTURA A TUTTI GLI USER, MA IN QUESTA CARTELLA DEVO CONDIVIDERE UN'ALTRA SOLO IN LETTURA ED ALTRE DU IN LETTURA E SCRITTURA. AIUTATEMI VI PREGO
se hai NTFS devi fare le proprietà sulla cartella .
vai su security...
li metti gli utenti o i gruppi di utenti che possono accedere
e per ogni utente puoi mettere lettura scrittura ecc...
HO GIA FATTO COME MI HAI DETTO MA NELLE CARTELLE ALL'INTERNO DI QUELLA PRINCIPALE NON MI FA TOGLIERE I DIRITTI DI SCRITTURA
CHE DIFFRENZY C'E' TRA PERMISSION E SECURITY?
RAFFAELE (SCHWEIZ)BERN
Originariamente inviato da raffaelebattagl
HO GIA FATTO COME MI HAI DETTO MA NELLE CARTELLE ALL'INTERNO DI QUELLA PRINCIPALE NON MI FA TOGLIERE I DIRITTI DI SCRITTURA
RAFFAELE (SCHWEIZ)BERN
vai nelle AVANZATE..
gli devi dire di NON EREDITARE i permessi dal padre.....
lui ti chiederà:
li levo tutti o li copio
meglio copiarli
dopodiche' riuscirai a modificarli... poiche non sono piu' eriditati dal padre... ma sono propri della sottocartella
HO STAMPTO TUO AIUTO PROVO A TROVARE AVANZATE E FARE COME MI HAI DETTO
5 MIN. E TI FACCIO SAPERE
Questa è una cosa che non ho mai capito neanch'io...Originariamente inviato da raffaelebattagl
A me sembrano uguali..
Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..
ho provato anche a modificare tra permission e security ma sembrano uguali
due modi per dire la stessa cosa ??????????????????????Originariamente inviato da alegia76
Questa è una cosa che non ho mai capito neanch'io...
A me sembrano uguali..
io ho solo la cartella SECURITY
Credo che parlassimo dei permessi.Originariamente inviato da seclimar
due modi per dire la stessa cosa ??????????????????????
io ho solo la cartella SECURITY
Da un lato c'è security, da un altro permission
Non so se sono la stessa cosa, sembra impossibile anche a me, ma cambiano le impostazioni (sia in client che sul server) mi sembra che facciano la stessa cosa!
Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..
Le permissions, si applicano solo alle cartelle condivise, e valgono solo per gli utenti che si connettono tramite la rete, e si possono impostare anche con la FAT32. Le security sono proprie di NTFS, e valgono anche per gli utenti che lavorano sulla macchina stessa in cui vengono impostate.
Se si impostano ambedue per la stessa cartella, il risultato sarà una combinazione dei due permessi.
Di solito si evita di utilizzare le permission!
Inoltre le security permettono una maggior possibilità di livelli di controllo della cartella.
@raffaelebattagl: ti si è bloccato il MAIUSC?
[supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
How is it that I feel fine?
Life reveals what is dealt through seasons
Circle comes around each time [/supersaibal]