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  1. #1

    Rendere realistica questa immagine

    Ho realizzato questa immagine con illustrator 10, ho tracciato tutte le linee, l'ho importata in photoshop e poi ho lavorato con gli effetti, le traparenze, i livelli ecc..

    volevo sapere come poterla migliorare in realismo... mi sembra troppo "cartonosa" non so se mi spiego..

    dovrebbe essere parte della grafica di un sito

    grazie

    http://www.settimatorre.com/varie/header_notte2.jpg
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  2. #2
    bella, aggiungi qualche immagine di pipistrello sopra la luna

  3. #3
    Calma calma.. gli addobbi li metto dopo..

    io voglio migliorare il realismo.. voglio che sembri più cattedrale e meno background di un videogioco.. ^_^
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  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sex
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  5. #5
    Utente di HTML.it
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    Secondo me non ci sono giochi di luce. Dovresti provare a mettere delle ombre e delle zone un pó piú chiare, cosí come é la cattedrale é tutta della stessa tonalitá, e poi provare a lavorare un pó sulle texture. Es tutte le colonne piccole sono uguali anche se posizionate in posti diversi, lo stesso vale per le colonne lunghe. Sia quelle a dx cxhe a sx hanno le parti chiare e le parti scure dalla stessa parte. Non so come hai realizzato tu l´immagine, ma io di solito mi prendo come esempio delle immagini, per poi guardare i giochi di luce, le differenze di texture, ecc...Spero di esserti stato di aiuto, ciao e alla prossima

  6. #6
    il fatto è che sulle textures non so lavorare molto.. cosa mi consigli?

    nel senso.. che procedimenti dovrei seguire per rendere il tutto meglio a livello di textures?


    per le luci ci provo.. ma non garantisco..
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  7. #7
    mmmm l'ho modificata un po'

    ora come vi sembra?

    http://www.settimatorre.com/varie/header_notte3.jpg
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  8. #8

    mi piace

    a me così piace!

    credo che l'unica cosa che darebbe un senso più realistico sarebbe un po' di prospettiva e quindi un bel gioco di ombra-luce....

    però così come è adesso va bene

    l'unica cosa: magari aumenta l'alone di luce intorno alla luna coosì spezzi il cielo che è troppo uniforme

    cosa ne pensi


    ciao
    regina Zabo

  9. #9
    Utente di HTML.it
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    Giá meglio, ma come ti ha detto Zabo, devi giocare con luci/ombre. Decidi uno o due punti luce e in base a quelli crei le obmre. Ad es in tutte le finestre il colore del vetro é uguale senza riflessi ne niente, in tutta la parte centrale anche il colore é uguale. Se decidi di avere una luce centrale, di conseguenza le parti laterali sono piú scure e hanno ompbre piú lunge rispetto al centro, ecc. Ottimo anche il consiglio di dare un pó di alone alla luna. Per le texture prova a scanerizzare in pezzetto di cemento o simile. Comunque quello che hai fatto é giá un buonissimo lavoro. Questi sono slo pareri personali.

  10. #10
    Grazie vedo cosa posso fare nel frattempo...
    effettivamente già così è abbastanza buono per un sito internet direi.. anche perchè a parte la resa d'impatto non credo che sia impotante la precisione del realismo o sbaglio?

    in ogni caso.. per dare gli effetti di luce con photoshop uso Render->light effect no?

    il fatto è che ho tutto su layer diversi.. c'è un trucco per impostare una luce globale o alla fine dei dettagli unisco tutti i livelli e uso l'effetto?
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