Dove posso trovare qualche consiglio per tirare su un layout decente e funzionale? (Insomma...per non avere un'impaginazione troppo casalingha!)
Dove posso trovare qualche consiglio per tirare su un layout decente e funzionale? (Insomma...per non avere un'impaginazione troppo casalingha!)
Alesssss
ovunque!!!
che cosa dev fare? per che settore?
dacci qualche dritta che ti aiutiamo :tongue:
regina Zabo
Ah! Allora non sono un professionista ma un appassionato, sto facendo il sito del mio gruppo. Per ora è questo www.utopiaonline.it ma è osceno e di due anni fa, ora sto pensando di farlo bene e più o meno deve essere così www.utopiaonline.it/ex.htm ma non so se va bene, se è "fico" etc..etc..
Vi ringrazio!!!
Alesssss
Hai ragione è davvero osceno!![]()
Scherzi a parte, secondo me ti conviene dare un'occhiata ad un po' di siti analoghi e prendere ispirazione (non copiare a man bassa!!!)
![]()
ciao!
secondo me ci sono delle buone basi di partenza, dalla prima versione secondo me potresti tenere l'idea del plexiglass. Nella seconda il menù mi piace e sembra funzionale.
Ho provato a vedere cosa mi veniva in mente...
fai attenzione che il testo sia leggibile, con sfondi sporchi spesso si rinuncia a leggere. Dovresti amalgamare meglio le immagini che usi con il layout del sito in modo da non farle sembrare appese, mentre per l'apertura delle singole foto potresti usare sia delle finestre della dimensione della foto stessa oppure visto che usi flash, inserirle all'interno del filmato, utilizzandi i movie clip.
Sono ovviamente mie idee, spero che possano aiutarti.
commenti dell'esempio:
//rendi la scritta Amber una maschera in modo che sotto risalti l'alluminio
//se devi fare un sito di presentazione non riempirlo troppo, dedica il giusto spazio alle cose che vuoi far risaltare
ps: ho utilizzato flash, se può servirti ti posso mandare il file.
ciao
swan
dimenticavo...
come ti già suggerito da AWD visita qualche sito, non copiare ma prendi spunto per realizzare quello che piace a te...
cius
swandive
Acc, grazie davvero, così è molto meglio!
Però stavo anche ragionando se lasciare lo sfondo nero.
Però il menù di quel rosso spendo è fichissimo, mi puoi mandare il file?
Comunque grazie a tutti!!!![]()
![]()
![]()
Alesssss
per il file non c'è problema, dammi il tuo indirizzo mail e domani te lo spedisco.
per lo sfondo puoi provare a tenere il nero magari incorniciando il filmato con una sottile linea...vedi tu.
ciao
swan
ciao
su una rivista di grafica ho visto questo sito, è un po' tetro, ma l'idea di base, l'imposttazione grafica mi sembra buona
www.joshtodd.com
se non lo trovi è nel portfolio di www.2advanced.com
regina Zabo
Sì, il mio indirizzo è ales@utopiaonline.it
Grande l'idea di mettere l'immagine sotto il menu, presa!
Accidenti, fortissimi quei due siti! (Soprattutto quello di 2advanced!). Eh, li ci lavora gente forte!
Grazie a tutti!
Alesssss