provo anche a spiegartelo...

Prima di tutto spero che tu utilizzi flash mx e non il 5, altrimenti la cosa è più complicata...

ho fatto un esempio con un nome solo...

supponiamo che questo sia il file xml

<?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?>
<dati>
<nome x="100" y="100"> pippo </nome>
</dati>

come puoi vedere ho creato un nodo principale che si chiama dati, che a sua volta contiene un unico nodo che si chiama nome che ha come valore "pippo", lo stesso al suo interno ha due attributi le cordinate x e y (come dicevi tu). a questo punto...

passiamo al fla

devi creare un campo di testo dinamico, a cui devi dare un nome d'istanza (cosa che è solo possibile con MX, per questo è importante la versione) ovvero il campo di testo deve essere trattato come una MC, posizionalo sullo schermo dove preferisci, tanto prenderà dopo i dati necessari al posizionamento.
il codice seguente lo inserisci sul primo frame della timeline principale.

myXml = new XML();
myXml.ignoreWhite = true;
myXml.load("prova.xml");
myXml.onLoad = function(exploit) {
if (!exploit) {
return;
}
/*quà carichiamo l'xml (attenzione al percorso) con la funzione explot che ci avvisa in caso di mancato caricamento/*
//pino è il nome che ho dato al campo di testo
pino.text = this.firstChild.firstChild.childNodes;
/* quà usando la proprietà text faccio visualizzare il nome pippo all'interno di pippo*/
pino._x = Number(this.firstChild.firstChild.attributes.x);
/* quà passo la cordinata x presa dallo stesso attributo al campo di testo, importante la funzione Number flash non sa se è un numero ho una stinga, meglio non correre rischi;-)*/
pino._y = Number(this.firstChild.firstChild.attributes.y);
//qua passo la cordinata y
};

questo è quanto...
se riesco ti mando anche il file sorgente, se no dammi il tuo indirizzo di posta..

ciao e fammi sapere

no non riesco..