Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

divisione di una pagina!

Ciao a tutti!
    Vi vorrei fare una richiesta che spero non sia assurda: :master:
    vorrei dividere una pagina html fatta con dreamweaver in tre parti ma senza utilizzare i frame, tre barre verticali la prima a sinistra con un logo e alcune immagini, quella centrale con un menù (a scorrimento verticale) con il link che si dovrebbero visualizzare sulla terza barra di destra!
    Vi viene in mente qualche modo per fare ciò? Vorrei mantenere la pagina fissa e solo il contenuto della barra centrale che scorra... e sopratutto il link che si visualizzi sulla terza barra senza che si apra una nuova pagina .... ho visto qualcosa di simile in giro ma ho smarrito il link!
    Scusate se la richiesta è folle ma AIUTATEMI se potete!
    Grazie,
    Francè
    Usque ad Finem
    ---------------

Utente di HTML.it L'avatar di iguane

Re: divisione di una pagina!

Originariamente inviato da ciskysm
    Ciao a tutti!
    Vi vorrei fare una richiesta che spero non sia assurda: :master:
    vorrei dividere una pagina html fatta con dreamweaver in tre parti ma senza utilizzare i frame, tre barre verticali la prima a sinistra con un logo e alcune immagini, quella centrale con un menù (a scorrimento verticale) con il link che si dovrebbero visualizzare sulla terza barra di destra!
    Vi viene in mente qualche modo per fare ciò? Vorrei mantenere la pagina fissa e solo il contenuto della barra centrale che scorra... e sopratutto il link che si visualizzi sulla terza barra senza che si apra una nuova pagina .... ho visto qualcosa di simile in giro ma ho smarrito il link!
    Scusate se la richiesta è folle ma AIUTATEMI se potete!
    Grazie,
    Francè
    Puoi usare gli iframe.

...I'm insane in the brain...

aveva detto senza...

puoi fare a tabella magari facendo vedere solo il bordo di sx x la prima parte ancora quello di desta x quello centrale e niente a dx cosi vengono fuori solo 2 bordi verticali... x il testo a scorrimento usa <marquee direction="up" height= width= ( decidi tu le misure) testo</marquee>
    --- FreD ---

Originariamente inviato da FreD_TGL
    aveva detto senza...

puoi fare a tabella magari facendo vedere solo il bordo di sx x la prima parte ancora quello di desta x quello centrale e niente a dx cosi vengono fuori solo 2 bordi verticali... x il testo a scorrimento usa <marquee direction="up" height= width= ( decidi tu le misure) testo</marquee>
    ha detto senza FRAME non senza IFRAME sono due cose ben diverse

Utente di HTML.it
    GRAZIE ma non conosco gli iframe: cosa sono e come posso utilizzarli!
    Fra
    Usque ad Finem
    ---------------

GRAZIE ma non conosco gli iframe: cosa sono e come posso utilizzarli!
    Fra
    Click

Utente di HTML.it
    Ma un suggerimento a tuo parere il sito che potrei fare (mettendo due iframe nella stessa pagina) potrebbe risultare ancora non visibile a tutti (perchè non supportati) oppure mi consigli un'altra soluzione!
    Ancora Tante grazie!
    Fra
    Usque ad Finem
    ---------------

Ma un suggerimento a tuo parere il sito che potrei fare (mettendo due iframe nella stessa pagina) potrebbe risultare ancora non visibile a tutti (perchè non supportati) oppure mi consigli un'altra soluzione!
    Ancora Tante grazie!
    Fra
    Bhe gli iframe non sono supportati da NN4 che ormai non si usa più quindi se fossi in te starei tranquillo

Permessi di invio