Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: load immagini esterne

Utente di HTML.it L'avatar di spyro

load immagini esterne

Ciao Ragazzi , per evitare di appesantire il mio sito , sto' cercando
    di caricare le jpg dall'esterno con il load movie "uso la quinta vers"

Mi conviene caricarle tuttie in un movie , tipo una scaccia l'altra,
    ad esempio 6 foto nel filmato sei pulsanti con il load movie che fa' riferimento a un'unico movie clip vuoto
    massimiliano labella

Esatto, potresti fare 6 pulsanti e un clip vuoto (istanza=mc) e poi metti:
    AL PRIMO
    on (release) {
    loadMovie("01.jpg", "mc");
    }

AL SECONDO
    on (release) {
    loadMovie("02.jpg", "mc");
    }

ecc....

Scusate se mi intrometto ma io dovrei mettere delle immagini in flash con l'indirizzo url proveniente da una pagina php.
    con le jpg ho qualche problema cioè non mi carica tutte le jpg ma solo alcune ma volevo sapere se potevo farlo anche con le gif, visto che non me le carica per niente...
    Grazie mille
    ciao

Le jpg devono essere non progressive, le .gif non puoi proprio caricarle dinamicamente.

Spyro, se usi Flash5 (ti riferivi a questo con "uso la quinta vers" ? ) non puoi caricare esternamente nemmeno le immagini jpg

grazie mille... che delusione che non carichi le gif devo fare solo delle icone... mi serve un'importatore in php che mi passi le gif in jpg...

Se non sono gif animate puoi convertire in jpg anche con programmi tipo acdSe

ehhh magari fosse cosi semplice... l'unico problema è che devo fare un sito che contiene delle news le news sono scritte in un db mysql e le ultime tre sono richiamate dal flash e accanto alla news ci volevano mettere delle gif di spiegazione della news... siccome chi andrà ad inserire le news non è molto competente in materia e in piu vuole una cosa molto automatica mi tocca programmare in php un cambio formato con Gd...
    Il problema vero è che sto leggendo che Gd non supporta piu le gif!!!
    azzarola...
    cmq grazie per la mano... siete stati molto veloci a rispondere!

Eh se è una cosa dinamica in effetti è un po' più problematico il tutto...inoltre anche se le Gd supportassero le gif (la v. 1.6 le supportava, e mi pare che sia la versione 1.6 quella inclusa in php...non so in che versione di preciso però), dovresti anche vedere se il server dove sarà il sito del tuo cliente supporta le Gd...

le gd sono incluse nel php??? e da quale versione? io ho la 4.3.2 e delle gd neache l'ombra... le devo installare a parte le gd e siccome ho apache sotto win devo ricompilare il php con le gd...
    in più questo è quello che è scritto sul sito del php

"I formati delle immagini sulle quali potrai agire dipendono dalla versione delle librerie GD che hai installato, e dalle altre librerie di cui GD può aver bisogno per accedere a quei formati di immagine. Versioni precedenti alla gd-1.6 supportano il formato GIF ma non quello PNG, mentre versioni superiori alla gd-1.6 supportano il formato PNG ma non il GIF. "

ps il server è mio...

Dentro la cartella extensions dovresti avere php_gd.dll (io ho scaricato il pacchetto 'completo', se hai scaricato un pacchetto diverso non so se hai già le extensions)

Abilitale dal php.ini e controlla che versione sono...anche se mi sa che nella 4.3.2 sono già le gd2

Permessi di invio