Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

audio, txt e domande teoriche

NUOVI PROBLEMI: (dai più urgenti ai meno urgenti) (uso vb 5)

1) Curiosità: conoscete qualche programmino vb (o meglio…un sistema x costruirmelo da sola) che mi permetta di “tagliare” pezzi di tracce sonore? Mi spiego meglio…ho creato un semplice programmino che mi permette di registrare dalla radio una canzone; solo che a volte capita che registro anke lo spot che segue, quindi vorrei eliminarlo. Come fare?

2) ho una textbox e voglio che quando uno clicca col tasto destro su di essa compare un popup menu…l’ho fatto, ma di menu me ne compaiono 2: prima quello di default (taglia, incolla, ect…) e poi quello che voglio io. C’è un metodo x far sì che quel menu non compaia?

3) Cambiando l’aspetto delle finestre dal pannello di controllo tutti i miei programmi cambiano d’aspetto a seconda dell’impostazione data. Posso far si che il mio programma abbia sempre lo stesso aspetto (ossia stile di windows XP) anke se l’utente cambia genere?
    Non credo sia possibile cmq kiedere non fa male.

DOMANDE TEORICHE:

Per dichiarare una variabile che rappresenta un numero uso Integer. E’ meglio usare Long? Che differenza c’è tra i 2?

Questa sarà una domanda stupida, ma non ho capito la differenza tra ADO e DAO….perché nella guida di VB viene nominato solo il DAO?
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

allora cerco di rispondere

1) il tuo problema non è di facile soluzione e per "gioco" ho provato a manipolare l'audio e sono dovuto ricorrere alle directX che non sono per niente facili da usare neanche quando hai padronanza del linguaggio

2) il problema del context menu
    lo puoi risolvere così

codice:
    Private Sub Text1_MouseDown(Button As Integer, Shift As _
        Integer, X As Single, Y As Single)
       text1.enable = false
       text1.enable = true
       text1.setfocus
       popupmenu iltuomenu

end sub
    3) tu alle tue form puoi dare l'aspetto che vuoi certo non è semplice e implica l'utilizzo delle API

Teoria

una variabile integer occupa 2 byte ovver 16 bit
    una lon accupa 4 byte ovvero 32 bit

e sempre preferibile dimensionare la variabile + piccola per il tipo di dati che vuoi memorizzare

ado e dao come pure rdo sono diverse librerie di accesso ai dati maggiori info le trovi dettagliatamente descritte su msdn.microsoft.com
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Foga27News
    Guest
    Risposta al n.3

Senza api, c'è un metodo meno difficile.
    Crei il form con la proprietà borderstyle=0-none.
    In seguito usi dei controlli che ho io (Finestra,Pulsanti,Checkbox,optionbutton & co.) che, tramite l'uso di immagini, danno al tuo form uno stile WinXP.
    Se mi dai la mail, te li mando.

grazie foga ma ho già trovato degli ocx appunto simili a quelli di XP.
    Piu che mi interessa ora è x l'audio. dove posso trovare maggiori info su sti directX?

grazie a tutti!
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Originariamente inviato da luisa227
    grazie foga ma ho già trovato degli ocx appunto simili a quelli di XP.
    Piu che mi interessa ora è x l'audio. dove posso trovare maggiori info su sti directX?

grazie a tutti!
    grazie xegallo, ho risolto il context menu!

x le directX che mi dite?

Originariamente inviato da luisa227
    grazie xegallo, ho risolto il context menu!
    ma quindi da come mi hai detto è meglio usare gli integer xche sono + piccoli? perchè il manuale di vb dice l'incontrario? o sbaglio?
    x le directX che mi dite?

Permessi di invio