Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Cambiare colore

Cambiare colore

Ciao...

Ho un sito che è basato tutto sull'arancione... vorrei trasformare le immagini che ho in modo che diventino basate slamente sull'arancione e colori affini...
    Sì, insomma se ho un'immagine ad esempio in bianco e nero come faccio a trasformarla in bianco Arancione o qualcosa del genere?

Spero mi abbiate capito... Grazie!!!CIAO!!! :gren:
    Nicholas
    Tutto sul mondo della FINANZA
    CasfiArte

Don't worry... BE HAPPY!!!

Dreamweaver ti permette di lavorare con i templates. Se modifichi il template originario tutte le pagine derivate si aggiornano automaticamente

Re: Cambiare colore

Originariamente inviato da niklaspezia
    Ciao...

Ho un sito che è basato tutto sull'arancione... vorrei trasformare le immagini che ho in modo che diventino basate slamente sull'arancione e colori affini...
    Sì, insomma se ho un'immagine ad esempio in bianco e nero come faccio a trasformarla in bianco Arancione o qualcosa del genere?

Spero mi abbiate capito... Grazie!!!CIAO!!! :gren:
    Ci sono vari sistemi, la cosa più semplice ed elementare che puoi fare e effettuare un "viraggio", ti allego un banale esempio fatto con Paint Shop Pro.
    Immagini allegate Immagini allegate

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Un altro metodo, con photoshop, è di convertire l'immagine in scala di grigi (Immagine>metodo>scala di grigi) e poi scegliere Immagine>metodo>due tonalità per dare all'immagine da una fino a quattro diverse tonalità a scelta

okok

grazie ragazzi... sto incominciando a capire un saccco di dose interessanti... certo che quest programmi sono delle bombe!!!
    AWD io uso PSP7 sai mica dove posso trovare la funzione che dicevi tu?
    LevkaRomanov ho usato il tuo metodo e ci siamo... però così non riesco a essere preciso con la tonalità che voglio... devo andare a tentativi o c'è un sistema per dirgli "il colore di base dev'essere #FF9933 ..ora fai tu!" ???

Grazie in anticipo!!!
    Nicholas
    CasfiArte

Non credo che ci sia la stessa funzione su psp7, penso che tu debba usare il viraggio come ti è stato detto; peccato che però che con quel metodo non puoi scegliere il colore esatto! Cmq prova ad inserire nel viraggio il valore di tonalità 21 (con saturazione a scelta), dovrebbe essere più o meno il colore che ti serve

Re: okok

Originariamente inviato da niklaspezia
    grazie ragazzi... sto incominciando a capire un saccco di dose interessanti... certo che quest programmi sono delle bombe!!!
    AWD io uso PSP7 sai mica dove posso trovare la funzione che dicevi tu?
    LevkaRomanov ho usato il tuo metodo e ci siamo... però così non riesco a essere preciso con la tonalità che voglio... devo andare a tentativi o c'è un sistema per dirgli "il colore di base dev'essere #FF9933 ..ora fai tu!" ???

Grazie in anticipo!!!
    Puoi usare questo sitema,
    apri la tua immagine,
    crei un nuovo livello raster ( Livelli --> Nuovo livello di rasterizzazione... ) e dai come intervallo di miscelatura "colore"
    selezioni il colore con il codice e riempi il nuovo livello con lo strumento secchiello.

Il risultato lo puoi vedere in allegato, cambiando colore al livello creato cambiano anche i colori della foto.
    Ho messo in basso alla foto una striscia di colore di riferimento, per far notare meglio l'adattamento dei colori.

Immagini allegate Immagini allegate

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Interessante, buon sistema, me lo segno!
    Ho provato a fare la stessa cosa e funge anche con PS

Originariamente inviato da awd
    Interessante, buon sistema, me lo segno!
    Ho provato a fare la stessa cosa e funge anche con PS
    Segna pure,
    segno anche io, sono 30 euro IVA esclusa,
    poi ti mando il conto :gren:

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

perfect!

Ragazzi ma siete dei piccoli fenomeni!!!

Grazie mille il sistema è perfetto!!!

che bello ... ora mi coloro tutte le immagini... o vado al mare? ... nooooo mi coloro tutte le immagini :metallica

grazie M I T T T I C I

!!!!!
    Nicholas
    CasfiArte

Permessi di invio