Salve a tutti,
chi mi aiuta a fare uno script in cui posso scambiare dinamicamente le righe di una tabella html.
Ad esempio associando un pulsante su / giù che permetta di far salire o scendere le voci di una tabella.
Grazie
Salve a tutti,
chi mi aiuta a fare uno script in cui posso scambiare dinamicamente le righe di una tabella html.
Ad esempio associando un pulsante su / giù che permetta di far salire o scendere le voci di una tabella.
Grazie
ciao,
questa cosa strana l'hai vista da qualche parte ?
Sono proprio curioso di vederla anche io.![]()
Credo sia possibile con i DIV e le impostazioni hidden but troppo laboriosa per una tabella. Prova a sbirciare il codice html della pagina in cui hai visto questo utilizzo (nel caso tu l'abbia vista è ovvio)
IMPOSSIBLE IS NOTHING - LOOK BEFORE YOU LEAP !!!
ecco un esempio di come si potrebbero scambiare due righe di una tabella:
codice:<html> <head> <title></title> <style type="text/css"> <!-- table,td { border: thin groove } td { width: 100px; height: 100px; } --> </style> <script language="javascript"> <!-- function scambiarighe(tabname,row1,row2){ var tab=document.getElementById(tabname); var r1=tab.rows[row1]; var r2=tab.rows[row2]; if(r1==null || r2==null) return; r1.parentNode.insertBefore(r2.parentNode.removeChild(r2),r1); } --> </script> </head> <body> <table id="tabella"> <tr><td>aaaaa<td>bbbbb <tr><td>ccccc<td>ddddd </table> <input type="button" value="Scambia" onClick="scambiarighe('tabella',0,1)"> </body> </html>