Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza, ma cos'è l'html compilato?
E quali sono gli strumenti per scriverlo o modificarlo?
Grazie mille, ciao!
Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza, ma cos'è l'html compilato?
E quali sono gli strumenti per scriverlo o modificarlo?
Grazie mille, ciao!
x scriverlo ti basta un editor di testo (+ difficile) oppure usi un programma (+ facile)
le cose più difficili (all'inizio) renderanno bene in futuro (saprai scrivere il codice senza problemi)
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
Come programmi cosa mi consigli?Dove posso trovare una guida? Grazie
Ciao ti segnalo questo link:
http://files.supereva.it/applicaz/testo.shtml
![]()
IMPOSSIBLE IS NOTHING - LOOK BEFORE YOU LEAP !!!
dipende dal risultato ke vuoi ottenere (x te stesso)
io volevo impararlo veramente bene, e ho usato e uso notepad
se no dreamweaver è a posto!
![]()
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
io sono del parere che ti possano servire entrambi, sia notepead che dw, visto che cmq all'inizio è un pò difficile usare il notepead ,anche se sono daccordo con gli altri per imparare il codice bisogna scriverlo sennò campa cavallo![]()
mi piacerebbe ricordarmi tutto quello che leggo e scrivo e sento ma....cosa dicevo??
Ma gli volete far fare la botta !!! :adhone:
Sono d'accordo che sia necessario scrivere codice HTML "open source" per poterlo imparare. Però, l'uso combinato di un editor come FrontPage ti permette di vedere visivamente il tuo lavoro e di ispezionare il codice. L'uso combinato delle due risorse ti aiuterà a capire anche il significato di svariati tag e magari potrai intervenire nel codice quando necessario.
IMPOSSIBLE IS NOTHING - LOOK BEFORE YOU LEAP !!!
Hai ragione Gabcaly, non volevamo spaventarlo però e vero quello che dici ,io ho iniziato con dw ,ma ora dico solo ora comincio a scrivere qualche riga ma che fatica però![]()
mi piacerebbe ricordarmi tutto quello che leggo e scrivo e sento ma....cosa dicevo??
Originariamente inviato da gabcaly
Ma gli volete far fare la botta !!! :adhone:
Sono d'accordo che sia necessario scrivere codice HTML "open source" per poterlo imparare. Però, l'uso combinato di un editor come FrontPage ti permette di vedere visivamente il tuo lavoro e di ispezionare il codice. L'uso combinato delle due risorse ti aiuterà a capire anche il significato di svariati tag e magari potrai intervenire nel codice quando necessario.![]()
Grazie a tutti per le tante risposte, uso già dreamweaver e conosco un po' di html,ma intendevo il codice html compilato (*.chm) quello che viene usato per gli help di solito. Sapete qualcosa di questo? Grazie ancora