Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: dimenzioni filmato

dimenzioni filmato

è possibile calcolare le dimenzioni di un flimato flas cricato con loadmovie all'interno di un mc?

Utente di HTML.it
    nomeMC._width
    nomeMC._height

grazie per la funzione scritta nell'altro post ma per quanto riguarda questo se faccio quello che i dici ho le dim del movieclip ma non riesco a farle corrispondere a quelle di un altro mc

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    aspetti che il filmato esterno sia stato completamente caricato prima di far eseguire lo script?

Omissis
    ...ma non riesco a farle corrispondere a quelle di un altro mc ??

con _root.nomeMC._width e _root.nomeMC._height calcoli le dimensioni
    del clip contenitore.

se un'altro clip deve avere le stesse dimensioni

_root.newclip._width = _root.nomeMC._width

stesso dicasi per l'altezza

O non ho capito ?

potrebbe dipendere allora proprio dal fatto che (sempre che il problema sia calcolare la dimensione del mc) non verifichi che sia stato completamente caricato

se usi MX ho notato che a volte rende difficile anche dare nuove dimensioni al movie clip su cui carichi finchè il filmato esterno o jpg non sono state caricate completamente

soprattutto se il movie clip è stato creato con createEmptyMovie o se le azioni del movie clip non sono nel movie clip ma in un frame

altra caratteristica di MX è che rifa il load del movie clip su cui carichi (per cui l'evento data non ha più tutta l'importanza che aveva in flash 5)

se spieghi un po' meglio cosa stai cercando di fare, capiamo meglio il problema

sto cercando di importare un swf all'interno di un altro swf.All'interno del secondo swf ho un mc che dovrebbe farmi da schermo e creo un mc vuoto con empty... nel quale carico l'swf.
    questo'ultimo(per intendersi quello vuoto in cui ho caricato l'swf esterno)deve prendere le stesse dimensioni dell'swf che dovrebbe farmi da schermo!

vediamo di fare chiarezza

tu hai un swf con un mc creato con createEmtpy ( e qui cominciano i casini), in questo mc creato on the fly devi caricare un altro swf, questo swf deve farti da schermo per cui deve avere una certa grandezza?

i movie clip creati con createEmpty sono estremamente rognosi, se gli attribuisci uno script e poi ci carichi dentro un swf esterno lo script viene cancellato, per cui l'unico modo per dargli una determinata posizione o una determinata grandezza è facendo uno script che controlla che il filmato esterno sia stato completamente caricato e solo dopo gli dà la _x, la _y, il _width e l'_height

lo script che controlla deve però essere da un'altra parte, nella _root va benissimo

sperando che il movie clip creato con create sia sulla _root (altrimenti non ha _url e bisogna inserire un controllo sull'undefined :quipy: )

io in un mio fla ho fatto così, nel frame della _root

this.onEnterFrame = function() {
    if (this.preload) {
    if (this.mc._url != this._url) {
    this.mc._width = 400
    this.mc._height=500;
    this.mc._x = 100;
    this.mc._y = 100;
    this.preload=false
    }
    }
    }