Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato

[sql]Problema con insertm troppo lungo

ho un problemino con questo insert
    codice:
    Rs3.Open "INSERT INTO prodotti (codice,prodotto,PDescrizione,GDescrizione,IVA,SpeseSpedizione,Spedizione,data,riflocale,riscontrolocale) VALUES ('" & Rs2("Codice_Articolo") & "','" & Rs2("Descrizione") & "','" & Rs2("Descrizione") & "','" & Rs2("Descrizione") & "'," & Rs2("IVA") & ",100,true,date()," & Rs2("progressivo") & ",true)"
    che mi da l'errore
    codice:
    impossibile aggiungere la quantità di dati desiderata.Inserire o
    incollare meno dati
    il problema è ke se anke volessi aggiungere parte dei dati e poi ggiungere gli altri con un update non posso perchè la maggior parte sono capi con lungezza 0 non consentita
    come posso risolvere???

Sei sicuro di rispettare l'ordine CAMPI/DATI INSERITI?

Che DB usi?
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

Utente bannato
    un db access 2000
    in ke senso l'ordine campi/dati???se intendi in quella query sì..l'ordine è rispettato

....

ciao, secondo me....come consiglio metti la stringa sql in una variabile e poi passi la variabile stessa
    quindi:

sql as string
    sql = "insert ....."
    de.c.execute sql .....

Ricordati di rispettare l'ordine dei campi e non superare la lunghezza del campo allinterno del database
    Non aprire il recordset per fare insert, delete e update, usa la connessione.execute sql........

Prova e fammi sapere
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di cik
    questo errore è di solito generato qundo in un campo di testo vuoi inserire una stringa più lunga. Controlla in access la struttura della tabella e in particolare la dimensione dei campi
    S'i fosse foco, arderei 'l mondo

Utente bannato
    no...le dimensioni sono rispettate(ora sto "arrangiando" con rs.addnew e inserisco le stesse var che inserivo con la query...e così funziona...quindi direi che rispetto lunghezza e tipo di campo). ho provato anke a mettere la query in una variabile...ma niente...
    devo provare solo il conn.execute...che potrebbe effettivamente essere la soluzione....anke se per l'update con rs.open non ho problemi.

x S|n3

con la connessione.execute dpvrebbe funzionare (io faccio sempre così)
    non è consigliabile il metodo del recordset r.addnew .... e r.update perchè devi sempre aprire il recordset e potrebbe diventare pesante in base a quanti dati inserirai. secondo me prova con de.c.execute sql che dovrebbe funzionare.ciao fammi sapere

Permessi di invio