ciao a tutti sto cercando di capire come far apparire una nuova finestra nel momento in cui si entra nella home page di un sito;
qualcuno può gentilmente aiutarmi???
grazie
:d
ciao a tutti sto cercando di capire come far apparire una nuova finestra nel momento in cui si entra nella home page di un sito;
grazie
:d
gg
codice:<body onload="funzione_apertura_pop_up">
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
Originariamente inviato da gamoto
grazie
:dCiao !codice:<body onLoad="window.open('pagina.htm','','width=500,height=500');">![]()
GRAZIE mille federico!!!!![]()
gg
scusa ma io, che volevo la stessa cosa solo col timeout, ho scritto nel tag body:
<body onLoad="window.setTimeout('window.open('index2.htm l','','width=500,height=500');','5000');" bgcolor="#003300">
e all'anteprima mi da il tipico "errore nello script" - continuare a eseguire gli script?
cosa ho sbagliato?
grazie!
Si, lo script ti da errore perchè fa casini con gli apici. Mi spiego:
onLoad="window.setTimeout('window.open('index2. html','','width=500,height=500');','5000');"
gli apici che apri dopo window.setTimeout(' vengono chiusi da quelli subito dopo window.open(' e così via. In questo modo, il codice viene interpretato in questo modo:
onLoad="window.setTimeout(' window.open(' index2. html' ,' ' ,' width=500,height=500' );' ,' 5000' );"
il problema si risolve così:
nell'header inserisci
<script language="JavaScript">
<!--
function apri() {
window.open('index2.html','','width=500,height=500 ');
}
-->
</script>
poi nel body scrivi:
<body onLoad="javascript:setTimeout('apri();',5000);">
sicuro che tutti gli apici siano a posto? mi da sempre lo stesso errore...
sicuro che tutti gli apici siano a posto? mi da sempre lo stesso errore... :master:
quando richiami la funzione non devi inserire il ;: a me è scappato ...
Secan
uffa, ho provato a togliere il primo, poi il secondo poi tutti e due i punti e virgola nell'onload ma mi da sempre lo stesso errore....![]()