Mi chiedevo se in vb esiste qualche funzione che converta un numero nella rappresentazione binaria e viceversa (Devo creare un algoritmo x il subnetting e quindi devo lavorare con gli 1 e 0)
GRaz..![]()
Mi chiedevo se in vb esiste qualche funzione che converta un numero nella rappresentazione binaria e viceversa (Devo creare un algoritmo x il subnetting e quindi devo lavorare con gli 1 e 0)
GRaz..![]()
In VB no.
Io ho fatto questa:
codice:Private Function DecToBin(ByVal Numero As Double) As String Dim Num1 As Double Num1 = Int(Numero) Do Until Num1 = 0 Numero = Numero / 2 Num1 = Num1 \ 2 If Num1 = Numero Then DecToBin = "0" & DecToBin Else DecToBin = "1" & DecToBin End If Numero = Fix(Numero) Loop End Function
ok , grazie per la function...![]()
Mi sono dimenticato la funzione inversa:
codice:Private Function BinToDec(NumeroBin As String) As Double Dim Cont As Integer Dim CifraN As Integer For Cont = Len(NumeroBin) To 1 Step -1 CifraN = CInt(Mid(NumeroBin, Cont, 1)) BinToDec = BinToDec + CifraN * 2 ^ (Len(NumeroBin) - Cont) Next Cont End Function
Public Function DecToBin(num As Byte) As String
Dim b$, l, j
b$ = ""
For l = 0 To 7
If (2 ^ l) And num Then b$ = "1" & b$ Else b$ = "0" & b$
Next
End Function
no non è + veloce è + limitata e non è una gara a chi è + bravo
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Sono abbastanza modesto da aver messo un "forse" e non ho nessuna pretesa di essere il più bravo.
um, mi ero perso il proseguimento....
Tornando al problema originale, purtroppo devo fare dei calcoli booleani, tipo and, or xor not etc ( 1 or 0 = 1 e così via)
E' possibile farli con delle stringhe???
Penso di no (se è possibile ditemi come)
Come posso allora avere dei valori booleani per fare delle operazioni boolena???
devi fare queste operazioni bit per bit oppure sull'intero ottetto?Originariamente inviato da gaullo
um, mi ero perso il proseguimento....
Tornando al problema originale, purtroppo devo fare dei calcoli booleani, tipo and, or xor not etc ( 1 or 0 = 1 e così via)
E' possibile farli con delle stringhe???
Penso di no (se è possibile ditemi come)
Come posso allora avere dei valori booleani per fare delle operazioni boolena???
per la prima potresti provare con una array di boolean e memorizzare 1 e 0 e poi fare le operazioni subli indici dell'array
è un'idea buttata li, non so se è fattibile
se vuoi farli con delle stringhe puoi scriverti tu le funzioni e se le stringhe sono sempre di uguale lunghezza è ancora più facile.
Basta che scrivi 2 funzioni (not e and oppure not e or) e tutte le altre le puoi ricondurre ad operazioni con quelle che hai scritto
esempio: se scrivi not e and
a or b = not (not(a) and not(b))
a xor b = (a and not(b)) or (not(a) and b)
S'i fosse foco, arderei 'l mondo