Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: cambia il font!!!!!

cambia il font!!!!!

non so se sto postando nel posto giusto....cmq spero d trovare una risposta...
    ho fatto una piccola paginetta internet...e ho inserito dei caratteri particolari che ovviamente su un altro pc, se non installati, non vengono visualizzati....è possibile risolvere ciò?
    siccome questo carattere è il font del menù latarale ho deciso di far il mio menù con flash...ma il flash mx non so per quale motivo non riproduce fedelmente il carattere, lo rende sgranato e un po opaco...è possibile risolvere ciò?
    a seguito di tutto ciò come posso fare?
    graziee....

per risolvere l'incompatibilità con altri computer puoi trasformare il testo in immagine

ma dato che si tratta di flash....puoi utilizzare il menu elabora/dividi e far diventare il tuo testo un semplice riempimento.
    per gestirlo meglio ti conviene registrarlo dentro ad un simbolo grafico

il problema sorge se devi modificare il testo perchè devi cancellare completamente la scritta , rifarla e seguire di nuovo tutto il processo che ti ho consigliato

ciao
    regina Zabo

si, avevo già provato a rendere il testo come semplice riempimento,,, ma questo continua a non essere fedele o lontanamente simile a come è poi se lo scrivo nella pagina web.....
    aiuto please.....

aaaaa
    dimenticavo.... ho visto un sito che aveva un carattere spettacolare(simile al mio...)io lo visualizzavo(premetto che non ho questo carattere installato,e che non erano ne immagini ne flash...era semplice html)ma quando cercavo di editare la pagina o semplicemente di salvare la pagina sul mio hd, e cercavo di editare..il carattere scompariva...come hanno fatto!!ora mi devo ricordare il sito...

per quanto riguardo l'inserimento dei font nella pagina html non c'è niente che tu possa fare poichè come hai ben capito anche tu se l'utente non ce li ha installati vede il font di default (infatti i font che vengono maggiormente usati sono di tre famiglie diverse: 1.Arial,Helvetica,Geneva - 2.Times,Georgia,Times New Roman - 3. Monaco,Courier,Courier New.

Per quanto rigurada Flash il problema della sfocatura-sgranamento dei font è lampante e purtroppo ancora irrisolto. Per questo sono stati "inventati2 i pixel font che a determinate e prestabilite misure a seconda del tipo mantengono intatta la loro forma (di solito 8-12 px e i loro multipli)

La soluzione per te può essere di creare il menu con uno o più file .gif in cui hai creato la scritta col carattere che desideri. Puoi anche creare dei rollover con del semplice javascript creando altri file magari con colore diverso del testo....

ciao

il mio menù è costituito dai pixel font....
    con flash si sgranano...
    ho provato a creare il menù in gif con fireworks....ma è la stessa cosa....come risolvo???

ciao,
    anche se usi pixel font con flash devi tenere presente 2 cose:
    la prima è la misura "giusta" di partenza. Di solito è intorno al 6 o al 8 (guarda dove lo hai scaricato oppure se ce qualche file ti istruzioni). Da quella misura in poi devi usare sempre multipli di esso.
    Una altra questione è il posizionamento delle scrite nello stage in flash. Le coordinate di x e Y non devono essere frazionati (tipo 14.3) cerca di arrotondare i valori (magari in 14.0 oppure 15.0).

saluti

avevo già visto queste cose...cmq grazie lo stesso

Se usi i pixel font nella misura giusta nn sn sgranati,
    però flash a volte può dare lo stesso dei problemi;
    io ho risolto creando le scritte gif con photoshop e poi le ho importate in flash e il risultato erano scritte nitide ;

Altra soluzione:

usa i fogli di stile e fai link testuali creando una classe che abbia:
    FONT-FAMILY: TUO FONT ,Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;

si in effetti...cmq x ora ho fatto il menù con flash....xò il prob per il resto della pagina...rimane.....

Permessi di invio