Originariamente inviato da raul
beh è un lavoro di qualità, complimenti.
però se permetti ti farei qualche appunto:
le tonalità che hai usato secondo me non sono perfette. L'abito della donna ha un colore troppo freddo, così come la tappezzeria. io li scalderei un po' in modo da adeguarli maggiormente alla parte sovraesposta vicino alla finestra.
poi bisogna capire quello che vuoi: se quello che cerchi è un effetto "vecchia foto a colori" (in quell'epoca le foto a colori non esistevano quindi è un effetto che mi sono inventato adesso) il tutto dovrebbe essere cromaticamente più omogeneo; se invece il tuo proposito è proprio quello di dare una sensazione surreale (sottolineando il colore in contrasto con l'età della foto) allora dovresti seguire la strada opposta cioè "raffreddare" ulteriormente i colori, sottolineandoli maggiormente.
ad ogni modo un gran bel lavoro
ciao
![]()
grazie
Sì in effetti è un effetto che non sarebbe mai potuto esistere la "vecchia foto a colori", diciamo che si tratta di un esperimento.
Un amico mi ha dato alcuni suoi elaborati, devo dire molto belli, ma sembrano foto attuali, i colori un pò troppo patinati.. io mi ero prefissato di fare una cosa diversa.
Non posso fare colori più caldi, perchè il soggetto ne verrebbe alterato.. proverò a raffreddare alcuni particolari, ad esempio il vestito, che sicuramente in origine era bianco.
Ancora grazie.