Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

I "collegamenti" su GOOGLE

Su GOOGLE provo a scrivere l'URL di un certo sito come chiave di ricerca (es. www.miosito.it). Google restituisce naturalmente il sito (se presente negli archivi del motore) e mostra inoltre le seguenti opzioni:

Trova pagine che contengano un collegamento a www.miosito.it

e

Trova pagine che contengano il termine "www.miosito.it"

Da quello che credo di aver capito nel primo caso GOOGLE restituisce i siti che contribuiscono ad aumentare il PR di www.miosito.it

I link restituiti nel secondo caso servono ad aumentare il PR o no?

Nel caso di: trova pagine che contengano un collegamento a www.miosito.it il motore restituisce i risultati di link con Pr 4 o superiore.
    Nell'altro caso: trova pagine che contengano il termine www.miosito.it restituisce i risultati relativi al testo contenuto nelle pagine (non necessariamente link), pertanto si trovano i link con PR 3 o inferiore che passano anch'essi LP anche se in misura inferiore.

Utente di HTML.it L'avatar di bigpea
    non credo sia del tutto esatto quello che hai detto.
    Nel secondo caso, vengono trovate anche le pagine che contengono nel testo la scritta www.miosito.com, ma questo non è necessariamente un link, e quindi in questo caso non passa PR.

o sbaglio?

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    cercando +www.miosito.com (meglio ancora se seguita da -site:www.miosito.com) Google restituisce tutte le pagine che contengono il termine "www.miosito,com" anche se non è un link e quindi non passa PR.

Inoltre non restituisce i links che nel testo dell'anchor hanno scritto qualcosa di diverso da "www.miosito.com".

Questi links sono invisibili anche alla ricerca con "link:www.miosito.com" se hanno PR < 4.

Mi sa che quindi sono praticamente introvabili...

Permessi di invio