Salve gente,
vorrei sapere se, usando Flash 5, è possibile escludere un pulsante tramite AS e poi riabilitarlo.
Grazie!
![]()
Salve gente,
vorrei sapere se, usando Flash 5, è possibile escludere un pulsante tramite AS e poi riabilitarlo.
Grazie!
![]()
tuoPulsante.enabled=true/false;
(necessita Flash Player 6, se poi serve anche l'MX non so...)
Il procedimento è questo:
http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=4&id=25
non mi funziona... -__-
che sbaglio? Ora utilizzo MX
Ho inserito quello che mi diceva Trinity ma niente...
per il consiglio di settevite invece: io non devo farlo restare su un frame ma proprio prenderlo inattivo... deve scomparire! o al massimo restare sul primo frame senza che succeda nulla se ci passo sopra o se clicco...
Ahhhh! ho capito! Forse quel comando AS serve per rendere inattivo il pulsante nel clic ma se ci passo sopra cambia comuncuqe frame... è così giusto?
omissis
io non devo farlo restare su un frame ma proprio prenderlo inattivo... deve scomparire!
se deve scomparire in F5 mettilo dentro un clip, assegnagli una istanza e secondo quanto devi fare dai al clip
_visible=0
Ciao
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
Ah grazie rempox... avevo già risolto utilizzando Flash MX am mi hai insegnato questo comando (visible) che, data la mia abbissale ignoranza, non conoscevo ^_^
Ciao!
![]()
![]()
non sembra ma _visible=true/false - almeno io lo trovo utilizzzimo !!
![]()
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
Si infatti... ehi, senti un po'.
Ora ho incontrato un problema usando il nuovo comando di FlashMX enabled=true/false. Quando lo uso, ok, i pulsanti non mi rimandano più ai link che gli avevo assegnato se ci clicco sopra... però mantengono le loro animazioni, nel senso che se ci vado rollover mi diventa il frame 2 e se ci vado press mi diventa il frame 3... insomma rimane, in parte, attivo.
saltano solo gli action scrpt collegati a quel pulsante ma la sua animazione al pssaggio del mouse resta.
Vorrei che il mouse diventasse insensibile al passaggio sul pulsante... come posso fare per evitare che diventi manina?
(ORA STO USANDO FLASH MX!)
codice:myButton.useHandCursor=false;