Io sono un felice possessore di f5, e mi trovo bene , sopratutto per il servizio assistenza, altro pianeta rispetto ai semi-analfabeti che trovi ai numeri verdi di altri provider.
Ti faccio l'esempio di un problema che ho avuto con il router in comodato
Ha funzionato bene per qualche settimana poi mi ha fatto un lavoro strano, navigavo normalmente ma non riuscivo a postare nei forum, cioè scriveov il post e quando clikkavo su invia risposta si fermava e non inviava niente, lo stesso per autenticarsi, tipo sul sito della banca ,mettevo i dati davo l'ok e rimaneva fermo, assurdo, era un fine settimana (venerdì), ho chiamato ngi e gli ho spiegato tutto, erano un po' increduli (come non capirli) e mi hanno chiesto se potevo fare un po' di prove io, bene nel weekend ho formattato ho provato un altro pc ho provato un'altra scheda di rete, ho provato linux altri browser oltre a explorer, insomma tutto.
Lunedì ho mandato una mail allo shop (che si occupa dei pordotti anche in comodato) e in pochi minuti mi hanno dato il numero di RMA per il rientro.
Ho riimballato il router e lo ho portato di persona alla loro sede, pensavo di doverlo lasciareli invece quando sono entrato è arrivato il ragazzo che si occupa dello shop e mi ha detto: "vieni un attimo che lo proviamo così se non va te ne diamo subito un altro", nel giro di venti minuti, fatte le dovute prove me ne hanno rpogrammato un altro con i miei dati e sono tornato a casa con il router nuovo fiammante! :metallica
Al di là del fatto che ho avuto la possibilità di portarlo di persona (ma con altri provider il modem in comodato dove lo porti?l'assistenza non ha una sede al massimo ci sono dei punti di raccolta), al numero verde di Tin piuttosto che alice cosa ti avrebbero detto se lamentavi un problema simile?![]()
in conclusione prestazioni molto buone pingo intorno ai 13 ms in italia, download buono oltre tutto a questa pagina puoi vedere la situazione di intasamento dei punti di raccolta delle varie città e valutare se la tua è una buona zona qui , sono aggiornati ogni pochi minuti, ti puoi fare un'idea.