Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di motor

Programmi di affiliazione

Ciao a tutti,
    vorrei chiedervi un aiuto riguardo i prog. di affiliazione.

Gestisco un ecomm internazionale che vende accessori costosi, in piedi da un anno e che comincia ora a dare i primi frutti.
    La situazione attuale è di ca. 3000/4000 accessi e 10/20 ordini mensili.
    Vorrei attivare uno/alcuni prog. di affiliazione per aumentare il volume di vendite del sito, e per fare ciò avrei intenzione di utilizzare una terza parte, tipo CJ o Linkshare.

La mia domanda è:
    secondo il parere di voi esperti è presto per un sito con i miei numeri (vedi sopra) attivare affiliazioni impegnative e costose come le succitate?
    Sarebbe come fare il passo piu lungo della gamba?
    Q.no di voi sa se esiste qualche info in rete che ti indichi ad esempio a partire da quanti ordini mensili o accessi puo realmente convenire fare un investimento di questo tipo?

Vi ringrazio molto per le eventuali riposte!
    Ciao

PS: Mi rendo conto di fare una domanda di tendenza inversa rispetto al forum, e spero di non essere OT.. forse qui siete più quelli che vendono le affiliazioni che non quelli che le comprano, ma propiro per questo, chi meglio di voi può saperne?

Ciao,
    se decidi di utilizzare come merchant uno di quei programmi di affiliazione e' per aumentare le vendite.

Molte aziende di quelle presenti nel database di cj sono servizi neo-nati con un volume di affari piccolissimo che attraverso l'investimento fatto puntano a far crescere il loro business.

Io sinceramente prima pero', proverei con lo sfruttare un sistema fatto in casa (per intenderci, fare un upgrade sulla piattaforma attuale, inserendo un sistema di affiliazione).

Utente di HTML.it L'avatar di motor
    Ciao superG e grazie della tua risposta!
    scusami ma non sono certo di aver capito bene:
    il DB di CJ è composto da piccole aziende che provano ad ingrandirsi, quindi potrebbe fare al caso mio, giusto?
    Ma forse, i miei attuali pochi ordini/accessi sono troppo pochi per CJ?

Rispetto al crearsi un proprio sistema di affiliazione, potresti essere un po piu specifico, o darmi qualche URL di riferimento?
    Scusa, ma per me è tutta roba nuova!

Grazie mille

Ricapitoliamo:
    - cj ha diversi mercanti che iniziano con cj la loro attivita' di promozione su internet;
    - cj non richiede un minimo di accessi per diventare un loro mercante (tra l'altro non so se lo sai, richiedono una somma di attivazione);
    - cj ha aziende di tutti i tipi, da quelle che hanno iniziato da poco il loro business on-line a dei veri e propri colossi;
    - per l'upgrade, contattami in privato.

Permessi di invio